Avvistata un’orsa in un paese dell’area Peligna: “Potrebbe trattarsi di Barbara”

Avvistata un'orsa in un paese dell'area Peligna: "Potrebbe trattarsi di Barbara"

Abruzzo – L’autunno, come abbiamo scritto più volte nelle ultime settimane, è il periodo in cui gli orsi entrano nella fase di iperfagia: devono nutrirsi il triplo del normale prima di andare in letargo. Questo li induce, a volte, ad avvicinarsi ai centri abitati per trovare cibo facile.

Nelle ultime ore, secondo quanto attestato dagli amministratori di un paese dell’area peligna, un esemplare di orso bruno marsicano, è stato avvistato nel territorio. “Si tratta presumibilmente di Barbara, un’orsa di circa 9 anni di età sprovvista di radio collare” scrivono “Le autorità competenti sono a conoscenza della situazione“.

Le raccomandazioni per i cittadini che dovessero trovarsi nei pressi di un orso, rimangono sempre le stesse: tenersi a distanza, non lasciare cibo o rifiuti in giro, non disturbare o intimorire l’orso, non seguirlo magari solo per scattare foto o girare video.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi