Muore a dieci anni il “diavoletto rosso” del podismo marsicano. Avezzano piange la scomparsa di Pietro Lisciani

Avezzano. Una brutta notizia ha svegliato la città di Avezzano. Nella notte, all’ospedale di Pescara, è morto Pietro Lisciani, piccolo campioncino della società sportiva Usa Sporting Club.

Lisciani a giugno avrebbe compiuto 11 anni e a febbraio si era ammalato gravemente.

Aveva ereditato dal padre, Antonio Lisciani, la passione per lo sport e per la corsa. Lisciani, è un agente della polizia penitenziaria ed è un noto podista dei Runners Avezzano, la società di Giovanni Pansini. Sin da piccolissimo suo figlio Pietro si era messo in gioco in pista e aveva già gareggiato in campionati riconosciuti dalla federazione, alzando le coppe dei vincitori e sempre appoggiato nella sua passione dal padre e della madre Francesca.

Anche il fratello maggiore del piccolo, Eolo, è un atleta affermato e milita nelle fila dei giovani sportivi della Usa Sporting Club, del presidente Ignazio De Micco.

Non appena si è diffusa la notizia in città tutti i rappresentanti dello sport avezzanese hanno lasciato un messaggio di cordoglio alla famiglia.

“È una perdita difficile da accettare”, commenta Hermes Eramo, collega di Lisciani e atleta nella stessa squadra, “era un fiore, un bambino splendido che amava lo sport e la vita. Ci stringiamo al dolore della famiglia, che è il dolore di tutti noi”.

“Era uno schizzetto, sempre attivo, era scattante e amava l’atletica e soprattutto la corsa”, il ricordo di Fabrizio Lustri, tecnico dei giovani della Usa Sporting Club, “stava con noi da quando era un bambino molto piccolo, aveva 5/6 anni e già correva come un atleta grande”.

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi