Trasacco: Sindaco assente in consiglio, la minoranza abbandona l’aula per protesta

Trasacco – Durante il Consiglio Comunale di ieri 28 Febbraio 2018 i consiglieri Carusi e Salvi hanno chiesto di rinviare il Consiglio Comunale per la assenza del primo cittadino e detentore della delega ai lavori pubblici  per discutere su argomenti di fondamentale importanza quali Bilancio Previsionale E piano triennale dei Lavori Pubblici. Non avendo ricevuto riscontro la loro mozione, hanno abbandonato l’aula in segno di protesta.

Nell’ordine del giorno c’erano tra gli altri i seguenti punti:

  • approvazione verbali seduta precedente;
  • verifica aree e fabbricati da destinare a residenza e insediamenti produttivi – legge n 131 del 24/06/1983;
  • affidamento incarichi di studio di ricerca e consulenza;
  • approvazione programma triennale e elenco annuale LL.PP con riferimento al triennio 2018-2020;
  • approvazione piano alienazioni e/o valorizzazioni immobiliari;
  • aliquota compartecipazione dell’addizionale comunale all’Irpef anno 2018;
  • imposta unica comunale, approvazione aliquote 2018;
  • approvazione aliquote TASI 2018;
  • approvazione tariffe  TARI 2018;
  • approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) e della relativa nota di aggiornamento triennio 2018-2020
  • approvazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2018-2020

“Un’assenza che mette in discussione il senso di responsabilità del primo cittadino – dichiarano i consiglieri Carusi e Salvi – nulla sarebbe costato rinviare una seduta di consiglio così importante.Il Sindaco detiene la delega ai Lavori pubblici ed approvare un piano triennale durante la sua assenza è per noi fatto grave. A chi avremmo potuto mai rivolgere le nostre richieste di chiarimento in merito?”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti