Tagliacozzo – Con una solenne celebrazione eucaristica nella chiesa di San Francesco a Tagliacozzo , presieduta da Fra’ Emiliano Antenucci O.F.M. Capp., Rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime di Avezzano, è iniziato ieri il “tempo di grazia” e rigenerazione dello spirito, in occasione della Festa liturgica delle Stimmate di San Francesco, che segna l’800° anniversario di questo evento straordinario.
Il percorso spirituale continuerà con la solennità del serafico Padre, il 4 ottobre, per poi proseguire verso l’Anno Giubilare del 2025 e il 2026, in cui ricorreranno gli 800 anni dalla morte di San Francesco.
“Anche nelle feste della santa Madre di Dio, degli apostoli, dei santi e nella commemorazione di tutti i fedeli defunti, la Chiesa pellegrina sulla terra proclama la Pasqua del suo Signore. A Cristo che era, che è e che viene, Signore del tempo e della storia, lode perenne nei secoli dei secoli”.
“Glorioso San Francesco, in questo giorno in cui facciamo memoria delle Tue stimmate ricevute sul sacro monte della Verna, salgano a Te le nostre umili preghiere: o Serafico Padre, che avesti in sorte di ricevere nel Tuo corpo i segni della dolorosa Passione di Nostro Signore a testimonio della Tua perfetta adesione all’insegnamento di Cristo, ottienici dall’Altissimo che il nostro spirito, infiammato con il fuoco del Suo amore ed animato dal Tuo inconcusso esempio, possa sempre portarci in questa vita a conformarci alla morte di Gesù, per essere partecipi un giorno, mercè il Tuo incessante patrocinio, anche della sua Risurrezione”, Convento San Francesco Tagliacozzo.