80 kg di rifiuti rimossi dalla Pineta di Avezzano. La pioggia non ferma cittadini e volontari dell’associazione Plastic Free

Avezzano – Si è svolta ieri mattina presso le tre pinete di Avezzano la giornata ecologica organizzata dall’associazione di volontariato Plastic Free. Nonostante la pioggia battente, i partecipanti non hanno perso l’entusiasmo e hanno rimosso dall’area ben 80 chilogrammi di rifiuti. Erano presenti alla giornata ecologica Pierpaola Ippoliti e Giuseppe Del Rosso, referenti dell’associazione per Avezzano, Quirino Fantozzi, referente per Capistrello e Angela Incerto, referente per L’Aquila.

Pierpaola Ippoliti ha dichiarato:

“La pioggia incessante non ci ha demoralizzati e abbiamo raccolto 13 sacchi da 100 litri per un totale di circa 80 kg di rifiuti. Il bottino è stato sostanzioso, purtroppo.

Tra i rifiuti indifferenziati abbiamo trovato copricerchi per auto, insegne, un registratore di video cassette, un faro per illuminazione esterna, materiali ingombranti per l’edilizia e vestiti. Abbiamo poi trovato tantissima plastica tra bottiglie, bicchieri, buste e incarti di ogni genere, e anche bottiglie di vetro e lattine, pacchetti di sigarette vuoti, cicche e svariati rifiuti di McDonald’s.”

“Ringrazio la Tekneko e tutti i volontari, in particolare la mascotte Zen e i piccoli Gaia e Nicolò. Nonostante il tempo avverso abbiamo unito le forze e insieme abbiamo dato un segnale importante. Plastic Free non si ferma e questo è solo l’inizio, un piccolo grande passo per la nostra città e per il pianeta”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi