6 Consigli per scegliere la migliore clinica di medicina estetica nella Marsica

L’angolo del Beauty – Bellezza

6 Consigli per scegliere la migliore clinica di medicina estetica nella Marsica

Che le persone investano nella ricerca della bellezza non è una novità: ecco perché pensare attentamente prima di scegliere la tua clinica di medicina estetica è fondamentale

La scelta di una clinica di bellezza non dovrebbe essere diversa dalla scelta di un personal trainer, fisioterapista, parrucchiere o qualsiasi altro consulente che paghi per servirti. Avere un professionista qualificato per migliorare la propria immagine è qualcosa di sempre più importante.

Di seguito ti lasciamo alcuni consigli che dovresti tenere in considerazione quando scegli la tua clinica di riferimento. 

I migliori consigli per scegliere la tua clinica di bellezza nella Marsica

1- Decidi di quali trattamenti hai bisogno

La prima cosa a cui dovresti pensare quando cerchi la tua clinica estetica è ciò che vuoi ottenere e le condizioni che devi trattare. Ad esempio, se hai l’acne e vuoi tenerla sotto controllo, ha senso cercare qualcuno specializzato in quest’area.

Indipendentemente dai problemi che vuoi risolvere, ci sono diversi passaggi che devi intraprendere per assicurarti di fare la scelta giusta. Prima di tutto, la clinica che scegli dovrebbe essere in grado di spiegare in dettaglio cosa pensano stia causando il tuo problema estetico e come funzionerà il trattamento che utilizzeranno per risolverlo.

D’altra parte, per scegliere una clinica di bellezza, il medico dovrebbe anche essere in grado di darti opzioni e aiutarti a scegliere l’opzione migliore per te. Ad esempio, nel caso di un trattamento anti-età, un buon istituto di bellezza ti spiegherà tutte le alternative prima di iniziare; e ti daranno consigli in base al tuo tipo di pelle e ai risultati che speri di ottenere.

2- Ricerca sulla loro esperienza e formazione

Non esitate a chiedere informazioni sulla precedente esperienza e formazione del medico che vi curerà presso la clinica di medicina estetica che avete scelto. Il personale accreditato e con esperienza nel settore da tempo, probabilmente ha le capacità e l’esperienza per fornire un servizio di qualità.

I professionisti che lavorando all’interno del centro devono inoltre conoscere la pelle a livello biologico per poterne fare una diagnosi accurata. Solo così puoi essere sicuro che ti consiglieranno i trattamenti che ti daranno i migliori risultati. Questo vale sia per i trattamenti più semplici come un peeling al viso fino ai trattamenti più avanzati, come le iniezioni di acido ialuronico o la carbossiterapia.

3- Tenere conto dell’igiene della clinica

Questo può sembrare ovvio, ma saresti sorpreso dalla mancanza di igiene che possono presentare alcune cliniche estetiche apparentemente di qualità. Una clinica di medicina estetica sporca può causare seri rischi per la salute, quindi ecco alcune cose a cui prestare attenzione quando si sceglie un salone di bellezza pulito e di buona qualità.

La clinica è ben illuminata con pavimenti e superfici puliti?

Il personale indossa uniformi pulite, è ben curato e, soprattutto, indossa guanti monouso?

4- Verificare che i prodotti utilizzati siano di qualità

I trattamenti sono efficaci solo quanto i prodotti utilizzati per eseguirli. Una buona clinica di medicina estetica sarà in grado di parlarti dei principi attivi dei prodotti che usano per curare la tua pelle e spiegarti i benefici che apportano.

In questo senso, quando scegli la tua clinica di bellezza, assicurati che i prodotti utilizzati dai professionisti siano della massima qualità possibile. Ciò è particolarmente importante nel caso di trattamenti come la mesoterapia o i filler all’acido ialuronico.

5- Controllare e verificare le opinioni di altri pazienti

Le esperienze e le opinioni di altre persone sono una delle tue armi migliori quando scegli la tua clinica di bellezza. Non c’è niente di più prezioso della conoscenza, soprattutto quando si tratta di trattamenti di bellezza intimi e costosi, quindi una semplice ricerca su Google sarà la soluzione migliore per trovare le informazioni di cui hai bisogno.

6- Indagare sui costi

È importante conoscere i costi dei trattamenti estetici prima di scegliere un’alternativa specifica. Pertanto, quando scegli la tua clinica estetica, questo è un altro aspetto su cui dovresti indagare.

Ovviamente, una clinica di bellezza con prezzi molto economici non sarà molto buona; e troverai anche alcuni posti che applicano prezzi esorbitanti per servizi scadenti. Pertanto, il prezzo non dovrebbe essere l’unico fattore che ti fa scegliere un’alternativa specifica.

Conclusione su come scegliere la tua clinica di medicina estetica nella Marsica

I trattamenti di medicina estetica possono essere complicati. Fatti dalle mani sbagliate, possono costarti denaro e causare dolore o danni permanenti. Pertanto, è essenziale assicurarsi di scegliere una clinica di bellezza sicura ed esperta per tutti i trattamenti e che offra un buon rapporto qualità-prezzo senza compromettere la qualità dei servizi.

In quest’ottica di ricerca, la Clinica MarianettiMED di medicina estetica di Avezzano, è specializzata nell’offrire risultati ottimali e personalizzati per le esigenze individuali di ogni paziente. 

SOTTOSCRIVI IL PROGRAMMA FEDELTA’ DI MARIANETTIMED PER AVERE ULTERIORI SUPER SCONTI SULLA MEDICINA ESTETICA CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE:

www.marianettimed.it/fidelity 

La rubrica è gestita dal Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale della clinica di medicina estetica e odontoiatria MarianettiMED di Avezzano (AQ). 

www.marianettimed.it



Invito alla lettura

Ultim'ora

Oltre 50 atleti, provenienti anche da fuori Regione, per il quarto torneo di tennis dell’Asd Marruvium

San Benedetto dei Marsi – Grande successo per il quarto torneo di tennis, dalla Asd Marrvium di San Benedetto dei Marsi, che ha preso il via lo scorso 6 agosto ...


Luco dei Marsi, parata di stelle per l’inizio del Giubileo 2022

Luco Dei Marsi – Grande attesa a Luco dei Marsi per l’inizio dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Ospedale e dei Santi Patroni, quest’anno ...

Bentornato a casa Filippo, “amore nostro immenso”

Pescina – Il piccolo Filippo, precipitato da un muretto mentre giocava con altri bambini nei pressi della piazza di Pescina lo scorso 6 agosto, è ...

La classe 1992 di Luco dei Marsi festeggia i 30 anni dedicando la giornata all’amico Emilio Bisciardi, scomparso 8 anni fa a soli 22 anni

Festa, divertimento, cibo e buona musica, senza però dimenticare chi ha fatto parte, anche se per poco, di questo percorso chiamato vita, che a volte ...

Teatro protagonista ad Ovindoli con la compagnia Fantacadabra e il Teatro Stabile d’Abruzzo

Ovindoli – Continua con due spettacoli la Tournèe della Compagnia Fantacadabra e il Teatro Stabile d’Abruzzo. Mercoledì 17 Agosto alle ore 18.30 presso Il Teatro ...