Civitella Roveto – Nella giornata di ieri 9 settembre, i 40enni di Civitella Roveto si sono ritrovati per festeggiare insieme una giornata in allegria. Una rimpatriata tra coetanei all’insegna dei ricordi e dei momenti che hanno condiviso in 40 anni di vita.
Il “compleanno di gruppo” dei neo 40enni è iniziato con la Santa Messa celebrata dal parroco Don Franco Geremia, “è stato un onore per me partecipare come Sindaco per consegnare, ad ognuno di loro, una pergamena contenente gli auguri dell’Amministrazione, in vista dell’importante traguardo di vita raggiunto. Nell’occasione sono stati ricordati, con tanta emozione, gli amici prematuramente scomparsi” commenta il sindaco Pierluigi Oddi.
“Come ho avuto modo di ricordare nel mio breve intervento, con la consapevolezza dei 40 anni, si avverte sempre più il bisogno di progettualità.
I quarant’anni sono il momento in cui donne e uomini iniziano a guardare alla propria vita, non come qualcosa di scontato, ma in prospettiva futura, ove la progettualità può contare sull’esperienza, consapevolezza, leggerezza e in quella piccola ma significativa scintilla che ognuno ha in fondo al cuore. Rinnovo a tutti l’Augurio di raggiungere i traguardi prefissati” conclude.