1° Palio di atletica leggera ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il palazzetto dello sport di via Bolzano, il 18 Marzo 2018, ospiterà il 1° Palio di Atletica Leggera organizzato dalla A.S.D. USA Sporting Club di Avezzano in collaborazione con le istituzioni scolastiche cittadine, il tutto nel tentativo di avvicinare i giovani all’atletica leggera. Entro la settimana precedente al Palio, gli atleti di età tra 11 e 14 anni divisi tra maschi e femmine, verranno selezionati, per disciplina; le prove previste saranno: Velocità (30 mt), getto del peso ( 2 kg), 400 mt, combinata (triathlon).

Le selezioni saranno effettuate presso i singoli istituti oppure allo Stadio dei Pini; di questi solo 3 per ogni prova e Scuola, accederanno al Palio finale. Per combinata si intende l’insieme delle tre prove effettuate da un singolo atleta. Sarà possibile avere un atleta di riserva per eventualmente sostituire un compagno indisponibile all’ultimo momento.

Le iscrizioni al Palio andranno effettuate tassativamente, come indicato dalla Società, entro le ore 20.00 di venerdì 16 marzo utilizzando l’indirizzo mail usa.contatti@gmail.com oppure telefonando al 339.3726739 (Danilo). Non sono previsti costi di iscrizione. Anche se il proprio istituto non potesse partecipare, sarà possibile iscriversi individualmente in sua rappresentanza, a condizione di aver superato le prove di qualifica previste dai tecnici nei giorni precedenti la manifestazione ed essere in regola con il possesso del certificato medico sportivo per attività agonistica.

Andranno a premio i primi 3 maschi e le prime tre femmine per ogni categoria e disciplina; l’Istituto con il maggior numero di podi, riceverà invece il trofeo di riconoscimento. Premio particolare sarà consegnato agli atleti che affronteranno le prove combinate, in quanto tecnicamente più complesse.

Questi gli Istituti comprensivi attualmente rappresentati: Vivenza-Giovanni XXIII (Avezzano); Mazzini-Fermi (Avezzano); Corradini-Pomilio (Avezzano); Collodi-Marini (Avezzano); Istituto Sacro Cuore (Avezzano); Giuseppe Di Girolamo (Magliano dei Marsi). L’evento sarà presentato il prossimo venerdì, 9 marzo, nel Municipio di Avezzano.

Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti da parte della redazione. (L.P.)

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento