XI Giornata Europee dell’Archeologia, riprendono le visite guidate ad Alba Fucens e Capistrello

Marsica – Tornano gli appuntamenti della “Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo” in occasione delle “Giornate Europee dell’Archeologia”

Durante il prossimo weekend sarà possibile visitare:

venerdì 19 giugno alle ore 16:00 e 18:00 Alba Fucens: “una passeggiata nella città romana”

sabato 20 giugno alle ore 09:30 e 11:00 a Capistrello : “Dove finisce il fucino… Visita all’Emissario di Claudio”

domenica 21 giugno alle ore 16:00 e 18:00 ad Alba Fucens: “…tre colline, tre storie PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA tra colle S.Nicola, Pettorino e S.Pietro.

E’ OBBLIGATORIA la prenotazione al numero telefonico: 366/9615633. Ogni uscita sarà limitata ad un massimo di 20 persone.

XI Giornata Europee dell'Archeologia, riprendono le visite guidate ad Alba Fucens e CapistrelloXI Giornata Europee dell'Archeologia, riprendono le visite guidate ad Alba Fucens e CapistrelloXI Giornata Europee dell'Archeologia, riprendono le visite guidate ad Alba Fucens e Capistrello

In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, tutti gli attori del mondo dell’archeologia si mettono all’opera per far scoprire al pubblico i tesori del patrimonio e i retroscena di questo settore.

A causa del COVID-19, l’undicesima edizione delle Giornate dell’archeologia non si svolgerà nella forma usuale.  Al fine di consentire a tutti gli attori di contribuire alla festa annuale dell’archeologia e di reinventarla sotto una nuova luce, senza doversi spostare troppo da casa, #Archeorama consente la creazione di eventi digitali, la valorizzazione delle risorse online e la programmazione di eventi in loco aperti al pubblico, situazione sanitaria permettendo.

Per visualizzare l’offerta digitale è possibile vistare il sito: https://journees-archeologie.fr/c-2020/lg-it/Italia/le-giornate-dell-archeologia-in-Europa

XI Giornata Europee dell'Archeologia, riprendono le visite guidate ad Alba Fucens e Capistrello