Aielli – Si chiude l’anno dei rinnovi delle R.S.U. nelle fabbriche più grandi della Marsica e, tirando le somme, è possibile affermare che, la FIM, con il buon risultato riportato alla KROMOSS s.r.l. di Aielli, è tornata nel posto che le compete: è cresciuta in tutte le aziende, sia in termini di R.S.U. che di iscritti.
I lavoratori della MARSICA, hanno premiato, dati alla mano, il LAVORO fatto con capillarità, professionalità e, perché NO? Anche con caparbietà e responsabilità.
Il risultato di ieri alla KROMOSS, fortemente cercato da una squadra giovane, laboriosa e, soprattutto intelligente, è stato ottenuto senza inutili speculazioni sul lavoro fatto in precedenza dalle altre Organizzazioni Sindacali.
In questi ultimi 3 anni, MAI una parola o un comunicato contro e, questo, è stato apprezzato dai dipendenti che hanno saputo intercettare “il pensiero sempre onesto della FIM e dei Suoi Componenti del Collettivo e del Direttivo”.
Il lavoro di ricostruzione della FIM all’interno della KROMOSS, fatto da Yuri, Tino, Nderim, Tony, Giuliano, Gustavo, Vittoriano, Pierluigi, Alessio, Giuliano ecс., ai quali va il RINGRAZIAMENTO di TUTTA I’ORGANIZZAZIONE SINDACALE, è stato a dir poco FANTASTICO: Non era né facile né scontato il risultato portato a casa.
Il premio che, ieri i lavoratori hanno voluto consegnare nelle mani della FIM, è solo il “punto di partenza” di una nuova stagione di relazioni sindacali incentrate a lavorare per un futuro sempre migliore per le sorti aziendali e, contestualmente, degli interessi di chi, la FIM, ha interesse a rappresentare.
Si procederà nella trasparenza più assoluta verso TUTTI, attraverso i passaggi assembleari, proprio come insegna la LUNGA STORIA e la CULTURA di un SINDACATO LIBERO come la FIM.
La FIM è rientrata a pieno titolo nella R.S.U., con 54 voti, quasi il triplo dei Suoi iscritti; le elezioni sono state vinte dalla corazzata UILM che, in pancia, però, ha più della metà dei dipendenti Suoi iscritti.
L’elezione di Yuri LANCIOTTI, nelle file della FIM, è stata salutata da TUTTI, come il “nuovo che avanza”: GRAZIE a TUTTO il corpo di fabbrica della KROMOSS, per aver dato alla FIM, la possibilità, con la rinnovata fiducia, di mettere UN ALTRO MATTONE nel MURO, non per DIVIDERE ma, per costruire di un mondo del LAVORO MIGLIORE, da lasciare alle generazioni future.
Comunicato stampa FIM-CISL Abruzzo e Molise