mercoledì, 3 , Marzo

Incendio a Pescina circoscritto e spento, allerta sulla zona per rischio focolaio

Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, rende noto che dopo l'ennesimo incendio verificatosi ieri, per il quale aveva espresso la sua indignazione in un...

Prima pagina

Volontari della Croce Rossa Italiana tornano in azione nel Parco Nazionale D’Abruzzo con i campi di volontariato

Abruzzo – L’ evento “Manovra Parco – PNA” è un campo operativo/formativo che da circa 40 anni accoglie volontari CRI provenienti da tutta Italia durante il mese di agosto in accordo con l’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.
Si tratta di un’avventura unica ed irripetibile nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise attraverso la quale si possono condividere e mettere in pratica i Principi ed i Valori che sono alla base della nostra Associazione.

Con l’emergenza epidemiologica ancora in atto si è reso necessario rimodulare il campo assicurando il rispetto delle vigenti normative in merito al contrasto del diffondersi del Covid19 ma allo stesso tempo garantire la nostra consueta presenza sul territorio.

L’edizione 2020 vedrà i Volontari presenti nel fornire l’assistenza sanitaria alla base della Camosciara con infermeria e presidio di primo soccorso, un’ambulanza in pronta partenza e il pattugliamento dei sentieri.

Le attività si svolgeranno con un massimo di 10 Volontari per turno salvo diverse disponibilità e/o necessità che consentiranno di coprire interamente anche altre settimane:
– tutti i week end del mese di agosto, dal venerdì alla domenica
– intera settimana dal 10 al 16 agosto

“Sono stati mesi intensi – riferisce il Presidente Regionale Gabriele Perfetti – non abbiamo mai smesso di dare il massimo e di esserci, ovunque per chiunque, a servizio delle nostre comunità.  L’emergenza Covid19 ci ha portato a rivedere il modo di approcciarci ai bisogni, garantendo la sicurezza ed il distanziamento fisico con l’obiettivo, allo stesso tempo, di assicurare quella vicinanza sociale che caratterizza la nostra Associazione.  Ed è con questo spirito che ci approcciamo a questa edizione 2020 della Manovra Parco – PNA, rendendo anche questo agosto il nostro tempo della gentilezza”.

Per informazioni è possibile inviare un’email a: abruzzo@cri.it
Per potersi iscrivere ai campi:  https://tinyurl.com/yck4jwh8

Ultim'ora