Vivaldi metal project, the four season. Prima data italiana di un tour mondiale in scena al Teatro Dei Marsi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il 31 Ottobre 2018 andrà in scena al teatro dei Marsi “Le quattro stagioni” di Vivaldi rivisitate in chiave “rock-sinfonica”. Questo progetto è stato creato e prodotto dal musicista avezzanese “Mistheria“.

Proprio lui che da anni ormai vive e insegna alla Rock Akademija di Zagabria, ha avviato questo progetto basato sul capolavoro barocco di Vivaldi “Le quattro stagioni” e al quale hanno partecipato circa 130 artisti della scena rock, metal e classica, orchestra, un quartetto d’archi e tre cori provenienti da tutto il mondo.

L’album, che è stato prodotto dalla “Pride&Joy Music” include 14 brani (15 nella versione giapponese). In sostanza tutti i movimenti della partitura originale di Vivaldi più due nuovi brani originali scritti da Mistheria. Stiamo forse parlando di uno dei più grandi progetti rock-sinfonici di sempre. Dopo una serie di sessioni live in prevalenza unplugged, il progetto sbarcherà, il 31 ottobre ore 21, al Teatro dei Marsi di Avezzano. Un concerto promosso da Phm Events agenzia di Diego Fiordigigli e Chiara Masciovecchio che dal capoluogo organizzerà una trasferta in navetta. I biglietti sono disponibili anche nei punti Sisal oltre al circuito Diytickets.it.

Al centro della scena c’è proprio Mistheria, che conta oltre 70 album e altre collaborazioni con artisti che vanno dal metal, new age, colonne sonore, pop e anche Rock. Inoltre l’artista marsicano lavora anche come produttore, arrangiatore, sviluppatore di suoni digitali e contenuti multimediali, insegnante e dimostratore per diversi marchi di strumenti e programmi musicali.

Sarà sicuramente una data speciale per Mistheria che inizia proprio da qui il suo tour mondiale. (M.D.D.)



Lascia un commento