Vittoria in amichevole per l’ISWEB Avezzano Rugby, Rotilio: “soddisfatti per questo nuovo inizio”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Con il risultato di 12 a 19 la ISWEB Avezzano rugby vince a San Benedetto del Tronto e colleziona la sua prima vittoria di stagione in vista dell’inizio di campionato previsto per il 19 ottobre prossimo. I gialloneri, guidati dal neo capitano Marco Mocerino, classe 2002, hanno realizzato tre mete e due trasformazioni. Le segnature sono arrivate tutte a livello di mischia, tra le quali spicca quella di Edmondo Pizzardi, alla sua prima meta in giallonero; le trasformazioni sono state realizzate dall’apertura aquilana Davide Bernardi.

È stata davvero una bellissima emozione rivedere i ragazzi della ISWEB Avezzano rugby in campo ed è doveroso un ringraziamento alla Società che in questi due anni ha fatto i salti mortali per sostenere il nostro sport e le nostre ambizioni”, ha dichiarato a fine gara il coach Pierpaolo Rotilio, “portare a casa una vittoria in questo esordio è stato un’ulteriore soddisfazione. Tecnicamente il test è stato valido per far emergere alcune criticità da affrontare al più presto nello specifico mi riferisco alla scarsa preparazione di una parte degli atleti e una rosa molto ristretta. Faccio i miei personali complimenti ai giocatori e allo staff del San Benedetto”, ha concluso l’allenatore giallonero, “che ci ha messo in difficoltà su tutte le fasi di gioco soprattutto nella mischia, e che non sfigurerebbe in categorie superiori”.

Vittoria in trasferta anche dell’under 19 che con il risultato di 12 a 14 ha battuto il Viterbo. “Quando, insieme con la società, si è deciso di organizzare un’amichevole per la under 19, l’obiettivo prefissato era essenzialmente quello di tornare a far vivere le emozioni e le sensazioni della partita ai ragazzi. E in effetti in campo, al di là del risultato positivo, nei volti dei ragazzi si è potuta leggere la gioia nel tornare a giocare il loro amato sport“, ha commentato Luca Di Giulio, allenatore dell’under 19.

Comunicato stampa Avezzano Rugby