Visita guidata alla chiesa di S. Maria in Valle Porclaneta a cura dell’Archeoclub Marsica per Chiese Aperte 2021



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Rosciolo dei MarsiDomenica 10 ottobre torna “Chiese Aperte“, l’appuntamento annuale e nazionale durante il quale molti edifici sacri di grande valenza vengono aperti al pubblico e resi visitabili. Si tratta di un’iniziativa promossa da Archeoclub d’Italia allo scopo di incentivare la conoscenza del nostro patrimonio ecclesiastico da un punto di vista storico-artistico-architettonico.

L’Archeoclub Marsica, nella mattinata di domenica 10 ottobre, ha organizzato una visita guidata presso la Chiesa di S. Maria in Valle Porclaneta a Rosciolo dei Marsi. La presidente dell’Archeoclub Marsica, la professoressa Laura Saladino, condurrà i visitatori ad ammirare le preziose opere d’arte e architettoniche presenti all’interno dell’edificio sacro, uno degli esempi di arte romanica più affascinanti d’Abruzzo.

L’appuntamento è fissato alle ore 10:30 direttamente davanti alla Chiesa di S. Maria in Valle Porclaneta. Sarà necessario rispettare tutte le precauzioni anti Covid-19, per l’accesso alle chiese sono richiesti: green pass, uso della mascherina e distanziamento di un metro nel corso della visita.