Visita del vicesindaco Di Berardino e dell’assessore Gallese alla scuola primaria “Mario Pomilio”

Visita del vicesindaco Di Berardino e dell'assessore Gallese alla scuola primaria "Mario Pomilio"
Visita del vicesindaco Di Berardino e dell'assessore Gallese alla scuola primaria "Mario Pomilio"

Avezzano – Nella mattinata del 27 settembre, intorno alle ore 11.00, il vicesindaco Domenico Di Berardino e l’assessore Patrizia Venerina Gallese si sono recati presso la scuola primaria “Mario Pomilio”, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico 2022-23.

Hanno colpito le parole commosse del vicesindaco rivolte agli alunni, il quale ha ricordato come le nuove generazioni rappresentino il futuro e quanto importante sia la scuola, come luogo di crescita, formazione ed emancipazione personale e sociale. E proprio nella giornata in cui è stata approvata la seconda tranche del PNRR destinata all’Italia, il vicesindaco, anche assessore alle Politche sociali, ha dichiarato che i fondi saranno utilizzati per la costruzione di due asili nido e una scuola dell’infanzia al fine di incrementare i servizi per le famiglie della nostra comunità.

Ha inoltre annunciato il progetto di un Piano sociale distrettuale, che vedrà il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, grazie alle quali, attraverso un tavolo di concertazione, si potranno mettere in campo proposte concrete volte al benessere sociale e al sostegno dei più fragili.
La d.s. dott.essa Irene Bracone ha espressamente manifestato la volontà dell’Istituto comprensivo “Corradini-Pomilio” a collaborare in tal senso con l’amministrazione comunale. Infine l’assessore Gallese ha salutato alunni, docenti e personale Ata e augurato buon lavoro alla nuova dirigente, dott.essa Irene Bracone, finalmente rientrata in regione, dopo aver prestato tre anni di servizio in Veneto.
E.S.

Leggi anche