Violenza sessuale su una minorenne durante una passeggiata, marsicano rinviato a giudizio


Avezzano – Un ventisettenne marsicano è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale. I fatti risalirebbero all’agosto 2017 quando il giovane e la presunta vittima, che in precedenza avevano avuto una relazione sentimentale, si trovavano, insieme ad altri invitati, a pranzo in un ristorante per festeggiare un compleanno.

Uscita per telefonare al suo fidanzato, la ragazza, all’epoca dei fatti ancora minorenne, sarebbe stata raggiunta dal ventisettenne.
Dopo un iniziale scambio di battute, i due avrebbero deciso di fare una passeggiata ed avrebbero raggiunto un posto isolato.
Lì, secondo la denuncia della ragazza, si sarebbe consumata la violenza.

Recatasi al pronto soccorso dell’ospedale civile di Avezzano, la giovane venne sottoposta a visita ginecologica dalla quale, però, non sarebbero emersi segni di violenza.

La Procura di Avezzano, rappresentata dalla dottoressa Lara Seccacini, ha affidato nei mesi scorsi ulteriori verifiche, alla ricerca di tracce sui vestiti della giovane, ad un proprio consulente. E’ stato, pertanto, prelevato il Dna dell’imputato, difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro.

Anche questa verifica ha dato, però, esito negativo: il consulente della Procura ha rinvenuto, sul vestito indossato dalla giovane nel momento in cui sarebbe avvenuta la violenza, del Dna maschile, ma questo non corrisponderebbe a quello dell’imputato.

Il Gup del tribunale di Avezzano ha fissato l’udienza per il 22 ottobre 2020.
La giovane, costituitasi parte civile, è difesa dall’avvocato Filippo Maltese.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura


Allargamento della Strategia Aree Interne: inclusi anche i Comuni della Piana del Cavaliere

Il Comitato Tecnico per le Aree Interne presieduto da Domenico Gambacorta, delegato del ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, ha approvato ...

Messaggi truffa ai danni di titolari di conti correnti bancari e postali

È stata rilevata una nuova campagna di phishing rivolta ai correntisti di Istituti bancari e postali. I malviventi nascondono la propria identità utilizzando sofisticati sistemi ...

Aielli protagonista di Casa Italia, programma di Rai Play seguito dagli italiani nel mondo

Aielli – Ormai ci siamo quasi abituati: Aielli sarà di nuovo al centro di uno speciale televisivo della Rai. Come spiega il Sindaco del borgo ...

Il “gigante” ha messo il cappello: prima neve sul Corno Grande del Gran Sasso

L’Aquila – Si dice sempre che quando le vette dei monti cominciano a macchiarsi di neve, l’inverno è alle porte. In realtà l’autunno sarebbe appena ...