Provincia – Convalidato l’arresto dei tre tifosi ritenuti responsabili dei tafferugli e dell’aggressione al carabiniere, avvenuti dopo la partita L’Aquila-Sora.

Il gip del tribunale dell’Aquila, dopo aver sentito gli operatori di polizia, tra cui la testimonianza dell’appuntato dei carabinieri ferito durante gli scontri, ha convalidato l’operato della polizia giudiziaria e rimesso in libertà i tre tifosi arrestati ieri in flagranza differita.

I tre avrebbero preso parte ai tafferugli brandendo aste di bandiera e cinture, parzialmente travisati, opponendo resistenza attiva agli agenti in servizio che tentavano invano di contenere la veemenza delle due tifoserie a contatto.

Gli operatori dell’Arma dei Carabinieri che partecipavano alle attività, nel tentativo di sedare gli animi e contenere la violenza degli ultras, hanno subito il ferimento di una appuntata in servizio presso la locale stazione dei Carabinieri.

Per i due tifosi aquilani l’arresto è stato convalidato per resistenza a pubblico ufficiale e lancio o utilizzo di oggetti atti all’offesa, reati commessi in concorso tra loro e con altre persone ancora non identificate.

author avatar
Redazione News

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina