Villavallelonga, un dono ai bambini da parte dell’amministrazione comunale per la Santa Pasqua

Villavallelonga – Il comune di Villavallelonga rende noto che in occasione della Pasqua ai bambini ed ai ragazzi verrà fatto un dono. L’amministrazione comunale regalerà ai più giovani un uovo di Pasqua e una borraccia rossa, come il colore del gonfalone, che recherà lo stemma del comune ed il nome di ciascuno di loro.

Sembra che la scelta di donare una borraccia sia motivata da un intento ecologico, per limitare l’uso della plastica e pensare ad un futuro ecosostenibile. Un modo efficace per sensibilizzare anche i giovanissimi su alcune importanti tematiche ambientali.

L’uovo e la borraccia saranno forse un piccolo risarcimento per bambini e ragazzi che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, stanno facendo numerosi sacrifici rinunciando a scuola, amici e svaghi.

Il sindaco di Villavallelonga, Leonardo Lippa, rivolge ai bambini un messaggio nel quale esprime riconoscenza per il coraggio da loro mostrato e speranza verso il futuro.

“Cari bambini,

in questo momento così particolare siamo tutti lontani, ma mai come ora ci troviamo così vicini: viviamo infatti tutti nelle stesse azioni quotidiane, abbiamo tutti lo stesso desiderio di uscire fuori senza alcuna paura, di correre spensierati su un prato con gli amici di sempre in queste giornate di Primavera! Eppure, in questo preciso momento che passerà alla storia, ci viene chiesto un altro sforzo, un sacrificio personale che aiuterà tutto il mondo ad uscire da questo momento triste e buio.

ABBIATE TANTA PAZIENZA E FIDUCIA NEL FUTURO.

So che siete in contatto con le vostre maestre, che stanno lavorando tantissimo per starvi vicino e continuare ad insegnarvi cose preziose …è un modo nuovo e un po’ strano, ma sono sicuro che voi saprete prendere il meglio per diventare grandi ed imparare il più possibile anche da questa situazione.Anche il Sindaco con tutta l’Amministrazione vi è vicino.Voi, con il vostro coraggio, i vostri messaggi di speranza siete stati per noi un punto di riferimento e un esempio.

Vi abbraccio tutti e spero di poter rivedere di nuovo il nostro paese pieno di voi e delle vostre famiglie…a spasso, camminando, come ci manca tanto di fare in questo momento.

AUGURI DI UNA BUONA E SANTA PASQUA A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE

A tutta la nostra comunità, che ha saputo dimostrare in ogni circostanza senso civico, responsabilità e rispetto per le regole auguriamo una Santa Pasqua di serenità e Speranza”.