Tagliacozzo – Oggi, 1° Ottobre, la chiesa cattolica celebra la figura di Santa Teresa del Bambino Gesù, detta di Lisieux. Carmelitana francese che ha lasciato al mondo un insegnamento essenziale: ricercare la santità, non nelle grandi azioni, ma negli atti quotidiani anche i più insignificanti, a condizione di compierli per amore di Dio.
Come ci ricorda Alfonso Gargano, attraverso una nota condivisa online, oggi è un giorno di festa anche per le suore di Villa San Sebastiano che appartengono alla Congregazione Religiosa delle discepole di Santa Teresa.
A Villa San Sebastiano, inoltre, proprio nella giornata in cui si celebra Santa Teresa del Bambino Gesù, sarà celebrata una Santa Messa solenne, presieduta da padre Michelangelo, alle ore 17:00 presso la chiesa del paese. Durante la celebrazione, verrà inaugurata la nuova cappella dedicata alla Santa.
Le suore che vivono e lavorano a Villa San Sebastiano ogni giorno dedicano le loro energie all’educazione dei più piccoli e hanno scelto di seguire la “piccola via” indicata dalla Santa di Lisieux.
La comunità è invitata a partecipare alla celebrazione e a condividere questo momento di festa con le suore. Al termine della messa, sarà possibile gustare i deliziosi dolci preparati dalle religiose, un’ulteriore occasione per stringere legami e rafforzare il senso di comunità.