fbpx

Videoconferenza dell’Istituto Agrario A. Serpieri di Avezzano sul tema: “Vecchie e nuove avversità dell’olivo, mezzi/metodi di difesa”

Videoconferenza dell'Istituto Agrario A. Serpieri di Avezzano sul tema: "Vecchie e nuove avversità dell'olivo, mezzi/metodi di difesa"

Avezzano –  Prosegue il ciclo di videoconferenze dedicate all’agricoltura e all’agroalimentare organizzate dall’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro

“Il primo appuntamento è stato un successo” afferma la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino “abbiamo avuto, infatti, una partecipazione elevata di pubblico che ha apprezzato l’attualità  dell’argomento e la chiarezza del relatore. Questa seconda videoconferenza prevede un approfondimento tecnico dedicato alla coltivazione dell’olivo ed avrà, pertanto, un taglio destinato agli operatori e agli appassionati del settore”.

“L’olivocoltura, che rappresenta una traduzione nell’agricoltura italiana ed abruzzese, richiede interventi di difesa al passo con i tempi e rispettosi dell’ambiente” aggiunge la dirigente “ed è per questo che l’istituto Serpieri propone azioni di formazione aperte al territorio. Inoltre, presso l’uliveto di Balsorano e il frantoio didattico di Avezzano, la scuola porta avanti la propria filiera olivo-oleicola producendo un olio EVO di qualità”.

Nell’ottica della massima interazione tra scuola e contesto, la partecipazione è aperta alla cittadinanza”.

L’appuntamento è previsto per: – lunedì 11 gennaio 2021 ore 20,30
Link per il collegamento https://meet.google.com/kqi-hrfk-pgd

 

LEGGI ANCHE

[jnews_block_12 include_post=”440321″]

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend