Videocamere a Pescocanale e Corcumello per contrastare l’abbandono di rifiuti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello – Il Comune di Capistrello, con apposita determinazione, ha stabilito di installare due videocamere per la videosorveglianza presso le eco-piazzole delle frazioni di Pescocanale e di Corcumello. Come si evince dal dispositivo, “il Comune di Capistrello si pone come obiettivo principale quello di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che avviene, molto spesso, in modo indiscriminato al di fuori degli appositi cassonetti e sulle strade da parte di ignoti, provocando uno sfregio di alcune zone del paese“.

Come scritto poco sopra, presso i paesi di Pescocanale e di Corcumello sono state realizzate delle eco-piazzole, formate da una struttura metallica recintata e attrezzata per la raccolta differenziata, per ospitare i contenitori dei rifiuti per il conferimento da parte dei non residenti.

Il sistema di videosorveglianza sarà installato in prossimità delle eco-piazzole per monitorare il corretto utilizzo delle stesse ed evitare comportamenti incivili che possano determinare illeciti anche con riflessi penali. Il Comune di Capistrello, quindi, ha incaricato una società specializzata di occuparsi della fornitura, installazione, collaudo e training dei sistemi di sorveglianza.