lunedì, 19 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Vestiti da cerimonia lunghi, i modelli migliori per la primavera-estate 2020

La primavera e l’estate sono le stagioni dove abbondano le cerimonie: qui l’outfit deve necessariamente essere ricercato e soprattutto, adeguato alla tipologia di evento al quale parteciperai. Se un tempo le cerimonie erano tutte molto formali, oggi, per fortuna, le cose sono cambiate e ciò impone anche una maggiore attenzione nella scelta dell’abito lungo da indossare.

Secondo il galateo, il vestito lungo è adatto per una cerimonia di pomeriggio o di sera, ma sono regole che lasciano il tempo che trovano, complici una maggiore flessibilità del dress code, ed una scelta davvero variegata di abiti da cerimonia. Di certo, per gli eventi di mattina è indicato preferire colori chiari o comunque vivaci, lasciando il nero e le tonalità scure per gli appuntamenti serali.

La moda primavera-estate 2020 fa dei suoi colori cardine il rosso, il bianco ed il nero, ma non mancano le nuance come il verde, l’arancione, il blu ed il turchese. All’interno della collezione di vestiti lunghi per cerimonia di Twinset, troviamo capi adatti ad ogni tipologia di evento, caratterizzati da un’attenzione pura per i dettagli, unita a livelli altissimi di qualità e di vestibilità.

Stupendo come abito per una cerimonia di mattina è la sottoveste in raso leggero a tre colori, disponibile sia nella variante rossa, viola e nude pink, sia in quella verde pitone, zaffiro e blu notte. La gonna è lunga e plissettata, mentre le spalle restano scoperte ed il décolleté in evidenza, grazie alle spalline sottili ed i bordi del corpetto a contrasto.

Chi non vuole rinunciare al rosso, colore assolutamente di tendenza, può optare per un modello lungo in cady envers satin dalla linea morbida ed impreziosito da balze delicate, oppure puntare su di un taglio più netto e sexy, magari con scollatura ampia sulla schiena, ma reso più dolce da volant romantici. Abiti del genere possono essere indossati sia di sera che di giorno, basta creare l’accoppiamento giusto in base all’occasione.

Per una cerimonia informale, come un matrimonio boho chic o in riva al mare, un maxi dress è la scelta giusta. Perfetto in tal senso è un abito lungo in georgette, caratterizzato da una stampa vivace e solare. Attenzione alle calzature: la comodità è d’obbligo! Quindi sì a sandali flat, magari colorati, oppure un paio di slingback kitten heel, se proprio non vuoi rinunciare al tacco.

Se l’evento al quale devi partecipare è di sera, ma non si richiede un dress code specifico, punta su di modello trendy e particolare, che unisce due tessuti dall’animo molto diverso come l’abito lungo con top in tessuto laminato color oro e gonna nera a plissé. In questo caso, l’effetto ottico è assicurato, ma con i giusti accessori potrai personalizzare ancor più un outfit di tendenza e dai colori modaioli.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO