Venerdì 13 giugno, alle 20:45, il Multiplex Astra di Avezzano ospiterà la presentazione di “Come gocce d’acqua”, il nuovo film del regista marsicano Stefano Chiantini. All’evento saranno presenti il regista ed i tre protagonisti: Sara Silvestro, Edoardo Pesce e Barbara Chichiarelli. Grazie all’iniziativa Cinema Revolution il biglietto d’ingresso costerà solo 3,50€. Alcune scene del film sono state girate nella Marsica, nell’autogrill Montevelino Sud della A24.
Presentato in anteprima alla XIX Festa del Cinema di Roma 2024 nella sezione Grand Public (all’epoca intitolato provvisoriamente Supereroi), Come gocce d’acqua è approdato nelle sale italiane lo scorso 5 giugno grazie a BIM Distribuzione. Prodotto da World Video Production, Ballandi, Bling Flamingo e Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno della Regione Lazio, il film ha già raccolto consensi per il suo tono intimo e riflessivo.
TRAMA
Jenny (Sara Silvestro), giovane promessa del nuoto, vive un legame profondo con il padre Alvaro (Edoardo Pesce), ex campione sportivo e ora camionista dal carattere riservato. Quando Alvaro lascia Margherita (Barbara Chichiarelli), madre di Jenny, la ragazza si sente tradita e abbandonata. Dopo un’improvvisa crisi – un ictus che colpisce Alvaro durante una piccola gita in barca –, Jenny si trova costretta a prendersi cura di lui. Quell’intimità forzata diventa il filo conduttore di un percorso di verità e rinascita, tra gesti quotidiani e silenzi rivelatori.
IL CAST
Edoardo Pesce, attore romano di grande esperienza, è diventato noto grazie alle due stagioni di “Romanzo criminale – La serie” (2008-2010), nella quale interpreta Ruggero Buffoni. Ha vinto un David di Donatello come migliore attore non protagonista, un Nastro D’Argento come Migliore attore protagonista ed un Ciak D’oro come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Simone nel film Dogman diretto da Matteo Garrone. Inoltre ha ricevuto candidature al Nastro D’Argento come migliore attore non protagonista per “Cuori puri e Fortunata” e per “Non sono un assassino”.
Barbara Chichiarelli è nota sopratutto per il ruolo di Livia Adami in “Suburra – La serie” distribuita da Netflix e di Margherita Sarfatti in “M – Il figlio del secolo”. Nel 2016 riceve il Premio UBU Nuovo attore o attrice (under 35). Inoltre è stata candidata come migliore attrice non protagonista ai Nastri d’argento 2020 ed ha vinto un Ciak D’oro come Miglior attore non protagonista per il ruolo di Dalila nel film Favolacce, diretto dai fratelli D’Innocenzo.
Sara Silvestro è al suo esordio in un progetto cinematografico. Ha interpretato Zoe Berardi nella serie “Don Matteo 14” ed è la protagonista dello spot Cupra.
