Vas (donatori sangue) di Avezzano, Panecaldo confermato presidente. Arrivano anche tre giovani


Il V.A.S. (Volontari Abruzzesi Sangue) sezione di Avezzano, ormai al suo terzo anno di attività, nella sede operativa in via Don Minzoni n. 42/B, ha voluto esprimere la sua gratitudine ai propri donatori, per il loro “gesto d’amore”, con un piccolo ma significativo buono spesa, utilizzabile presso un centro commerciale della città.

E’ stato in tal modo possibile ringraziare quanti hanno donato almeno una volta nel corso del 2016, ossia coloro che hanno agito nello spirito tipico del donatore volontario, periodico, responsabile e non retribuito, operando con il solo principio di solidarietà che caratterizza tutte le donazioni, di qualsiasi associazione sul territorio.

Mai come in quest’ultimo periodo l’Italia e la nostra terra, in particolare, hanno bisogno di consolidare l’autosufficienza del sangue, con una diffusione capillare, nel territorio, della cultura della donazione, perché non si può andare a donare solo quando accadono eventi catastrofici, che richiedono uno straordinario fabbisogno di sangue, ma si ha la necessità soprattutto di donatori abituali, senz’altro più controllati e con uno stile di vita consono a tale attività. Con un gesto di altruismo, semplice e sicuro, si può salvare la vita di persone che ne hanno un assoluto bisogno.

“Donare sangue è donare una Vita” è lo slogan del VAS di Avezzano, che invita quanti volessero dare il proprio contributo, donando in modo responsabile e abituale, a contattarci presso la nostra sede….

Si coglie l’occasione per comunicare che nello scorso mese di gennaio il VAS ha rinnovato il suo direttivo, inserendo una preziosa componente giovanile ed esattamente Eleonora Venturini (vicepresidente), Laura Venturini (consigliere) e Giampaolo Pierleoni (Tesoriere).

Confermati come consiglieri Fabrizio Cianfarani, Loreto Ciucci, Mario Di Renzo, Rossana Petricola, Luciano Toracchio, Luciano Venturini. Inoltre confermati Giulio Panecaldo (Presidente), Silvio Di Loreto (Segretario) e Bartolomeo Pulsoni (Presidente onorario).


Invito alla lettura

Ultim'ora

L’addio a Marlon, “dal cielo continuerà ad infondere forza e coraggio”

Trasacco – Incredulità e lacrime. È il giorno del dolore a Trasacco dove, nella chiesa dei Santi Cesidio e Rufino, sono stati celebrati i funerali di Marlon Catalano, il 25enne ...


Paura per 40 scout sorpresi in montagna da una grandinata, vengono recuperati da 5 squadre dei Vigili del fuoco di Avezzano

Villavallelonga – Un gruppo di quaranta scout, ragazzi di età compresa tra i 12 e 16 anni, provenienti da Triggiano in provincia di Bari, sono ...

Coldiretti, stop pesce fresco, dal 16 agosto scatta il fermo pesca in Abruzzo

Intanto prezzi di vendita in aumento al dettaglio

Presentazione del romanzo  “Chissà dov’era casa mia” di  Cesira Sinibaldi 

Il 12 agosto, alle ore 18,00, presso la sala delle  conferenze del Centro Culturale “Moretti” di Gioia  dei Marsi (Aq) si terrà la Presentazione del ...



Lascia un commento