Ad image

Vanno avanti le ricerche dell’escursionista disperso sul Gran Sasso, CNSAS Abruzzo: “Attività concentrate nella zona della Scindarella”

Maria Tortora

Abruzzo – Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo (CNSAS) conferma che Continua il nostro intervento sul Gran Sasso, dove proseguono senza sosta le complesse operazioni per individuare Karol Brozek, il cittadino polacco disperso dal 24 Novembre scorso.

Le attività sono coordinate dalla Prefettura dell’Aquila e vedono un impegno congiunto dei tecnici del CNSAS, affiancati dal SAGF, dai Vigili del Fuoco e da altri enti preposti.

Nonostante il forte impegno, l’intervento è reso particolarmente arduo dalle condizioni ambientali.

Negli ultimi giorni, spiegano dal CNSAS Abruzzo, le condizioni meteo variabili limitano le ricognizioni in quota e rendono più complesso il lavoro, impedendo finora riscontri utili dai sorvoli effettuati con l’elicottero di Eliabruzzo e l’utilizzo della campana RECCO.

Le squadre a terra del Soccorso Alpino Abruzzo continuano a operare con determinazione, equipaggiate con equipaggiamento invernale e sci da alpinismo. Di recente, si legge nella nota, le attività si sono concentrate nella zona della Scindarella.

Il CNSAS conclude ribadendo il proprio impegno costante: Prosegue il nostro supporto alle istituzioni fino al termine delle ricerche, mantenendo alta la pressione operativa in un ambiente montano ostile.

LEGGI ANCHE:

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Libero Hichmet Liberale

Casa Funeraria Rossi

Rita Oddi

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Libero Hichmet Liberale

Casa Funeraria Rossi

Rita Oddi

Casa Funeraria Rossi

Lenuta Ilie

Casa Funeraria Rossi

Maria Pia Salamone

Casa Funeraria Rossi