Vandali vs comunità. Chiuso il parco giochi per bambini

Il parco giochi è ospitato al centro della cittadina fucense
Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
Email

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

|||||
|||||

Trasacco – Una parte della cancellata abbattuta, una casetta di legno completamente divelta dalla base e rotta in più punti, altalene strappate via. E’ il desolante spettacolo che è apparso agli occhi degli addetti alla manutenzione e dei cittadini di Trasacco nella mattinata di mercoledì 10 febbraio, dinanzi a quello che era il parco giochi dedicato ai bambini.
La vicenda ha suscitato un’ondata di commenti sdegnati sui social. Con la generale riprovazione per questi atti vandalici, che privano l’intera comunità di beni – appunto – comuni, dalla piazza virtuale della Rete diverse sono state le richieste perché a maggiori controlli seguano sanzioni efficaci.
“ Sono gesti indegni e ripetuti purtroppo”, ha detto Guido Venditti, presidente del Consiglio comunale di Trasacco, “ Già nei giorni scorsi avevamo trovato una parte del cancello danneggiata, poi risaldata dagli operai del Comune, e altri danni alle strutture. La devastazione operata stavolta su beni di tutta la cittadinanza e dei quali in particolare usufruiscono i più piccoli è inqualificabile e non sarà tollerata”.
Al vaglio degli agenti della Polizia locale, coordinati dalla comandante Titti Colangelo, le riprese video effettuate dalle telecamere di sicurezza installate nella zona.
“ Confidiamo in una rapida individuazione degli autori di questi atti. Queste azioni sono indicative del senso civico di chi le commette, in questo caso di una parte di giovani che, mi auguro e in quella direzione opereremo, comprendano, anche attraverso questa vicenda, che i beni del paese non sono ‘di nessuno’, bensì di tutti. Si assumeranno le responsabilità del caso e mi auguro che la cosa non venga liquidata col risarcimento materiale dei danni ma conduca a una seria riflessione e a un cambiamento di rotta”, ha concluso Guido Venditti. Il parco giochi è stato chiuso in via cautelativa.

Foto di Antonio Oddi

 

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.