Vaccinazioni anti Covid e contact center ASL 1: impossibile parlare con qualcuno

Avezzano – “Sto chiamando da una settimana per spostare la data del richiamo vaccinale di mia madre ma nulla. Non risponde nessuno, mettono in attesa e poi la linea cade“. Questa la desolata segnalazione di una nostra lettrice che mette in evidenza il disservizio relativo al contact center della ASL 1.

Nel corso della mattinata, anche noi della redazione di Terre Marsicane abbiamo provato a fare qualche telefonata ma, proprio come è accaduto alla persona che ci ha segnalato il proprio disagio, dopo aver atteso e ascoltato il jingle per un po’, nessuno ha risposto.

Eppure il messaggio registrato che introduce al servizio sembra chiaro: “Risponde il contact center della ASL 1, Avezzano – Sulmona – L’Aquila, per l’emergenza Coronavirus. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 09:00 alle 18:00“. Poi spiega di premere “1” per l’emergenza Covid-19 e “2” per vaccinazioni anti Covid ma, in ogni caso, nessuno risponde.

E’ molto probabile che altri cittadini del nostro territorio stiano riscontrando le stesse difficoltà poiché il contact center che, evidentemente, dovrebbe dare risposte o fornire informazioni in merito all’emergenza Covid e alle vaccinazioni in corso, in realtà, resta silente. Intanto l’indignazione e l’insoddisfazione, inevitabilmente, crescono.