Abruzzo – Il corpo senza vita di un uomo di 74 anni è stato rinvenuto nella sua automobile, parcheggiata nei pressi della Chiesa degli Eremiti a Castel di Sangro. La vittima, identificata come D. G., era un residente del paese, noto per trascorrere molto tempo all’aperto, soprattutto per occuparsi del suo gregge.
La salma è stata trovata in condizioni che hanno subito suscitato preoccupazione tra le forze dell’ordine e i soccorritori intervenuti sul posto. Gli investigatori, infatti, hanno riscontrato sul corpo dell’uomo segni che sembrano compatibili con morsi di animali selvatici, una scoperta che ha sollevato più di un interrogativo circa le circostanze della morte.
Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un malore improvviso seguito da un attacco di animali o, in via del tutto ipotetica, un’aggressione.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, i Vigili del fuoco e il personale del 118. Gli inquirenti stanno conducendo accurate indagini per ricostruire le ultime ore di vita della vittima e chiarire le cause del decesso.
È stata disposta l’autopsia sulla salma, che fornirà elementi fondamentali per stabilire se le ferite riportate siano state la causa della morte o se l’uomo sia deceduto per altre ragioni.