“Uno GnoccO PIeno d’amore” dalla Marsica a Roma, per San Valentino, Opi protagonista a La festa della patata a Eataly Roma



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Opi – Sarà un San Valentino speciale questo per Opi, piccolo borgo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Eataly Roma ha invitato il borgo – già tra i Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano – a rappresentare la tradizione popolare che vuole “giovedì gnocchi” con uno speciale evento OFF anteprima della 36° edizione della Sagra degli Gnocchi che ogni anno si tiene il sabato dopo Ferragosto.

Una vetrina importante per far conoscere le tradizioni del borgo che rendono la Sagra l’appuntamento di punta del calendario degli eventi.

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio, Eataly Roma dedica 4 giorni a uno degli alimenti più completi e utilizzati nelle cucine di tutto il mondo: la patata. Un gustoso viaggio alla scoperta delle origini di questo tubero e dei suoi innumerevoli utilizzi culinari.

Tra racconti e aneddoti curiosi, corsi di cucina e show cooking ci sarà spazio anche  per degustazioni come quella dello #GnoccOPIenodAmore a cura della Pro Loco di Opi (AQ).

L’associazione turistica che organizza la Sagra degli Gnocchi (ogni anno il sabato dopo Ferragosto anche in versione gluten free) è stata invitata da Eataly Roma per rappresentare quella tradizione popolare locale che  vuole “Giovedì gnocchi!”.

Quale migliore occasione allora di uno speciale evento OFF anteprima della 36° edizione della Sagra degli Gnocchi giovedì 14 febbraio giorno di San Valentino?

Come per ogni edizione lo staff specializzato (e volontario) della Sagra ci metterà tanta maestria e passione per fare gli gnocchi più buoni dal mondo, capaci di far innamorare ogni turista arrivato al borgo.

A Roma sarà possibile vivere l’atmosfera della Sagra, fatta di tradizione, voglia di condivisione, divertimento e gnocchi eccezionali. L’evento che tutti gli anni ogni opiano aspetta presto arriverà a Roma: l’appuntamento è il giorno dedicato all’amore per eccellenza dalle 18.00.

14 febbraio 2019 – Eataly Roma – Evento OFF #GnoccOPIenodAmore ttp://bit.ly/GnoccOPIenodAmore14febbraio

24 agosto 2019 – Opi (AQ) 36° Sagra degli Gnocchi  – #GnoccOPIenodAmore  http://bit.ly/36SagraGnocchiOpi

Per quelli che vogliono arrivare preparati qui la ricetta degli Gnocchi opiani: http://bit.ly/ricettaGnoccOPI