Un’intera famiglia ripulisce dai rifiuti un tratto del “Cammino dei briganti” tra Sorbo e San Donato

Tagliacozzo – Un plauso alla famiglia Di Marcello arriva dalla pagina social del “Cammino dei briganti”, quell’ormai famoso cammino tra Abruzzo, Marsica e Lazio Cicolano sulle orme dei briganti tra paesi medievali e natura selvaggia.

La notizia è di qualche giorno fa. La famiglia Di Marcello, originaria di San Donato frazione di Tagliacozzo, ha ripulito da tonnellate di rifiuti abbandonati un tratto del Cammino dei briganti, e precisamente tra Sorbo e San Donato.

Ieri” scriveva domenica la pagina social del “Cammino dei briganti” “grande lavoro della famiglia Di Marcello di San Donato, hanno ripulito un tratto del Cammino dei briganti dalla strada di Sorbo a San Donato da tonnellate di rifiuti buttati da incivili. L’area adesso è pulita, speriamo che lo rimanga”.

Mentre lavoravano è passata una famiglia di Padova, che stava percorrendo il cammino, e sono stati i primi a ringraziare per questo bel gesto di amore per il territorio. Il lavoro si è concluso portando i rifiuti nel centro di smaltimento di Tagliacozzo, in accordo con il Comune e con la Segen. Complimenti davvero, e grazie!” conclude il “Cammino dei briganti”.