Abruzzo – Qualche tempo fa Salviamo l’Orso, l’associazione di volontari che lavora per salvare l’orso marsicano dall’estinzione, aveva attivato una raccolta fondi per trovare i soldi necessari a realizzare una recinzione che mettesse in sicurezza il passaggio dell’orso (e di altri animali selvatici) lungo un tratto della tristemente nota SS 17, lì dove ha trovato la morte l’amato orso Juan Carrito.
“L’obiettivo dei 30.000 euro utili a completare Una Strada a prova d’orso è ancora lontano” scrivono i volontari dell’associazione “Non abbiamo raggiunto la cifra, nonostante le donazioni di tantissimi fra voi che negli ultimi due mesi ci hanno sostenuto“. Lo sponsor che si era impegnato a donare 30.000 euro ha mantenuto il proprio impegno e ha permesso a Salviamo l’Orso di completare i lavori per la creazione della recinzione.
Nei prossimi tempi, i volontari lavoreranno affinché la recinzione sia ancora più sicura. “Grazie perciò a tutti coloro che ci hanno dato la possibilità di raccogliere oltre 18.000 euro, tra la piattaforma GoFundMe e le donazioni dirette su conto corrente” spiegano da SO “Continueremo a impegnarci per la sicurezza stradale, per limitare quanto più possibile gli incidenti d’auto nelle arterie più pericolose per gli orsi“.