Una serata senza glutine!



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Martedì 21 Dicembre presso la Pizzeria Le Mirage di Celano si è svolto un evento organizzato dal Reparto Nutrizione della Farmacia Stornelli: Gluten Free Party Night.

Sentiamo da anni parlare degli alimenti senza glutine, ma non tutti sanno che la celiachia è una vera e propria patologia la cui unica terapia prevede una dieta aglutinata, cioè l’eliminazione dall’alimentazione quotidiana di prodotti contenenti glutine, quindi la stragrande maggioranza dei cereali previsti dalla dieta mediterranea.

Oltre ad essere presenti i titolari della Farmacia Stornelli i dott.ri Anselmo e Franca Stornelli, hanno presenziato alla serata anche il presidente dell’AiC Abruzzo (Associazione italiana Celiachia) Mario Centi Picciutilli ed il delegato per la Marsica Gabriele Ciccarelli, i quali hanno tenuto a ribadire quanto sia importante l’organizzazione di eventi del genere e la partecipazione attiva finalizzati a sensibilizzare l’attenzione ad una patologia, come quella della celiachia, purtroppo sempre più diffusa.

Organizzare una serata con una cena senza glutine ha significato offrire ai soci AiC e non solo un’occasione di socialità, divertimento e condivisione. Gustosissime pizze cotte nel forno a legna della pizzeria Le Mirage di Celano (tra i pochi esercizi convenzionati AiC nella Marsica), musica dal vivo, estrazione a premi e degustazione di birre artigianali proposte dal reparto nutrizione della Farmacia Stornelli sono solo alcune delle iniziative offerte dall’iniziativa. La Farmacia Stornelli è particolarmente attenta alla nutrizione specialistica ed offre nel reparto annesso un’ampia scelta di prodotti dedicati alla celiachia, ma soprattutto marche ed alimenti introvabili nella grande distribuzione, atti a soddisfare anche le esigenze e i gusti più ricercati.

Il dott. Anselmo Stornelli durante il suo intervento ha confermato quanto questi incontri siano importanti come strumento di confronto, scambio di idee, condivisione di esperienze e sviluppo di progetti finalizzati a sensibilizzare il territorio e a supportare le persone che affrontano il problema della celiachia.

La Farmacia Stornelli e l’associazione AiC hanno una mission comune: essere attori sociali che offrono informazione ed educazione alla salute, ma soprattutto grande supporto alla suddetta patologia.




Lascia un commento