Home Attualità Una giornata per Morino Vecchio, il 20 Aprile per ricordare chi non c’è più e per pulire il borgo

Una giornata per Morino Vecchio, il 20 Aprile per ricordare chi non c’è più e per pulire il borgo

A+A-
Reset

MorinoMorino Vecchio è un paese che è stato abbandonato dopo la devastante scossa del 13 Gennaio 1915 che, purtroppo, ne segnò la fine. Qualcuno potrebbe definirlo un “paese fantasma“, eppure Morino Vecchio, anche grazie al lavoro e alla buona volontà di tanti cittadini, rimane un luogo da visitare, capace di mostrare il fascino di un tempo che è rimasto immobile.

Sabato 20 Aprile 2024, a dieci anni dalla prima giornata di volontariato che ha riportato alla luce lo splendore di Morino Vecchio, l’Amministrazione Comunale di Morino e il Comitato per Morino Vecchio organizzano una giornata nel Borgo per per ringraziare quanti negli anni, con impegno e dedizione, si sono presi cura di questo luogo e che ancora oggi lo amano.

La giornata è inoltre un’occasione per ricordare tutti quelli che oggi non sono più con noi ma che si sono impegnati affinché l’obiettivo di rivitalizzare Morino Vecchio fosse raggiunto.

Programma

ore 7,00 ritrovo presso Piazza San Rocco e inizio della pulizia del Borgo, divisi in gruppi ci occuperemo della pulizia dei percorsi
ore 12,00 rivivremo insieme i momenti salienti delle giornate di pulizia di questi anni attraverso video e foto e ricorderemo insieme chi negli anni ha dato il proprio contributo
ore 13,00 Pranzo

Invitiamo tutti a partecipare muniti di attrezzi per la pulizia.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi