Ortucchio – È il giorno della vigilia di Natale, ma ad Ortucchio la corsa per i regali e gli ultimi preparativi si è fermata. La comunità tutta si è stretta attorno alla famiglia Colombo per l’ultimo saluto a Damiano, il 31enne morto la notte tra venerdì e sabato in un terribile schianto a Borgo Ottomila, sulla Strada 14.
Erano da poco passate le 2 quando Damiano, che stava tornando a casa ad Ortucchio, ha perso il controllo della sua Golf ed è finito contro un muretto che si trova sull’argine di un canale. Inutili i soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Questa mattina, nella chiesa di Santa Maria in Capodacqua, si sono svolti i funerali del giovane. La chiesa non ce l’ha fatta a contenere i tanti amici, parenti e conoscenti arrivati da tutta la Marsica. C’è dolore e sgomento, un silenzio assordante e pieno di angoscia.
“È terribile dover dare il saluto ad un ragazzo di 31 anni – ci dicono alcune persone rimaste fuori la chiesa – lo è ancor di più doverlo fare nel giorno della vigilia di Natale. È un dolore troppo grande. Era un ragazzo buono, altruista, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Damiano non meritava tutto questo”.