“Una Città da Amare”, Antonio Di Renzo (Tony): “il mio impegno per una Celano turistica e green”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – Il candidato Antonio Di Renzo (Tony) della lista “Una Città da Amare” che appoggia il candidato Sindaco Settimio Santilli si presenta ai suoi elettori.

Sono Antonio Di Renzo detto Tony, in questi 5 anni mi sono occupato di turismo e spettacolo per il nostro comune. 

Sono stati anni intensi, nei quali come amministrazione siamo riusciti a rivalutare il nostro territorio, il nostro Comune, con le sue bellezze artistiche, storiche e architettoniche. Abbiamo il Castello Piccolomini che da anni è il museo più visitato della Regione, meta di migliaia di turisti che arrivano da ogni parte d’Italia e non solo.

Fiore all’occhiello di questa Amministrazione è indubbiamente la riapertura delle Gole di Aielli Celano, risultato per niente scontato e che siamo riusciti ad ottenere grazie all’impegno del nostro Sindaco Settimio Santilli che con caparbietà e determinazione ha fatto sì che il Canyon dell’Appennino Centrale (Gole di Celano / Aielli) tornasse fruibile dopo più di 10 anni dalla loro chiusura.

In 5 anni abbiamo lavorato per portare Celano non solo a diventare una meta turistica importante, ma anche a far sviluppare ancora di più l’idea di una Città Green. Le basi sono state create, con i percorsi naturalistici, le bici a pedalata assistita che hanno e stanno riscuotendo un enorme successo tra i turisti e gli stessi celanesi, abbiamo istallato due colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Ma questo è solo l’inizio, nel nostro programma c’è la ferma intenzione di proseguire su tale discorso attivando ad esempio un autobus elettrico per le corse urbane e molto altro.

Non abbiamo lavorato solo per il turismo, ma particolare attenzione è stata riservata anche agli spettacoli. Moltissime, infatti, sono state le iniziative messe in campo, concerti, manifestazioni teatrali, al chiuso e all’aperto che hanno riscosso sempre un ottimo successo“.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di