Una camminata in ricordo di Antonella, la ragazza di Cerchio scomparsa un anno fa

Cerchio – Non aveva ancora compiuto 24 anni Antonella Paneccasio quando una brutta malattia l’ha strappata alla sua famiglia, ai suoi amici e alla sua vita. Accadeva il 16 settembre del 2021 e nessuno, da allora, ha dimenticato la giovane di Cerchio scomparsa in maniera così incomprensibile. In memoria di Antonella, nel suo paese, è stata organizzata una camminata.

Antonella ci ha lasciati un anno fa e dentro di noi pare ancora di sentire la sua voce, di percepire la sua immensa voglia di correre libera tra la natura della sua terra, animo selvaggio e ribelle che mai si accontentava di guardare il sole da dietro la finestra“. L’iniziativa è stata organizzata proprio per il 16 settembre, a un anno esatto dalla scomparsa di Antonella. Dalle ore 16:00, si legge in una nota, “vogliamo festeggiare e ricordare“.

Per partecipare alla passeggiata in ricordo di Antonella sarà necessario iscriversi e versare una quota di 10 euro. Le donazioni contribuiranno a sostenere la lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. Il percorso parte da Piazza San Bartolomeo e si conclude agli Chalet della SS Trinità. “Un pomeriggio in compagnia con le persone a cui vuoi più bene, fare merenda tutti insieme una volta arrivati alla meta del percorso”.

Leggi anche