“Un viaggio chiamato Amore”, serata conclusiva del Festival “All’ombra del castello”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano Lunedì 30 agosto 2021, a partire dalle ore 21,00 in Piazza San Giovanni, a Celano (Aq), avrà luogo la serata conclusiva del Festival culturale “All’ombra del castello”, durante la quale si potrà assistere all’anteprima nazionale del concerto in voce recitante di Corrado Oddi e del Trio Cardoso: “Un viaggio chiamato Amore”.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Celano, in collaborazione con l’Ufficio Turistico, con il contributo del Comune e ASAS Associazione Stella.

“Da un’idea di Corrado Oddi e del Trio Chitarristico Cardoso, si parte per un viaggio che mette a nudo le pieghe dell’animo umano: Un viaggio chiamato Amore. Un viaggio che, grazie a versi e suoni ispirati, si dipana tra umano e divino, tra emozioni e ricerca d’infinito, tra inquietudini dolorose e visioni celestiali.

I versi di Dante Alighieri, Dino Campana, Franco Battiato e San Francesco d’Assisi e le note di Nino Rota, Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Ariel Ramirez e Carlo Crivelli, ci condurranno suadenti ad ammirare l’essenza del cosmo, il motore invisibile che tutto muove, Amore.

Concerto in voce recitante che nasce dalla condivisione artistica dell’attore Corrado Oddi e il Trio Cardoso (i maestri Guido Ottombrino, Alessandro Giancola e Massimiliano De Foglio) in un’emozionante partitura per voce recitante e chitarra sui brani più celebri della letteratura mondiale e musiche dei compositori più apprezzati al mondo. 

Suscitare nell’animo dello spettatore un desiderio d’amore, questo è il proposito di questo viaggio meraviglioso: un percorso appunto, Un viaggio chiamato Amore”, questa la descrizione degli autori.