fbpx
martedì, 2 , Marzo

I bambini della primaria D.G. Tantalo di Tagliacozzo hanno disegnato la scuola che vorrebbero

Tagliacozzo - Una scuola sostenibile e attenta all'ambiente, ma anche un parco in cui giocare. Una scuola che insegni a volare alto, aule spaziose,...

Prima pagina

Un trekking a cavallo in ricordo di Giacinto Flammini, il pensionato che morì dopo un incidente con il trattore a Castelnuovo

Castelnuovo – Un anno è passato dal tragico incidente che provocò la morte di Giacinto Flammini, pensionato molto conosciuto a Castelnuovo di Avezzano. Il trattore su cui viaggiava Flammini fu tamponato da un’autovettura guidata da un 92enne di Avezzano. Flammini morì dopo venti giorni di ricovero all’ospedale San Salvatore di L’Aquila.

Mercoledì 19 agosto il Primo Memorial “Giacinto Flamini” presso il Maneggio Santa Lucia, che insieme al fratello Domenico aveva iniziato a gestire dopo essere andato in pensione.

Un trekking a cavallo di tre ore, una piccola funzione religiosa presso il cimitero di Castelnuovo e un pranzo. Una giornata per ricordare il marito, il padre, il lavoratore e l’amico di tutti.

Dopo una vita di duro lavoro, si è finalmente meritato un po’ di riposo. Certo, noi lo avremmo voluto ancora un po’ qua con noi, a insegnarci tutto quello che sapeva… e in effetti, di cose ne conosceva tante! Non ci viene in mente un argomento su cui lui non sarebbe stato in grado di dispensare un consiglio, o un proverbio! E quanti ne conosceva di proverbi! Tutti gli amici gli rifacevano il verso: “l’occhio del padrone ingrassa il cavallo”! Questo è quello che ripeteva sempre, a dimostrazione di quanto lui sia sempre stato attento, preciso negli affari… e quanto si lamentava quando gli altri facevano le cose in modo approssimativo!” commentano i due figli Mario e Ilaria.

Però lo avevano capito tutti: anche se a volte sembrava rude, aveva un cuore enorme. Ed è per questo che oggi siamo in tanti a volerlo ricordare, a un anno dalla sua scomparsa. Seppur con profonda tristezza, perché sì, la sua assenza si fa sentire (tanto!), noi lo ricordiamo con un sorriso, perché lo sentiamo qua con noi, ridere, arrabbiarsi, e cantare! Ci manchi tantissimo, papà. Ti vogliamo bene” concludono i figli.

Il programma della giornata:

  • Ore 9:00 ritrovo presso il centro
  • Ore 10:00 partenza a cavallo per un trekking di 3 ore circa
  • Ore 10:15ca piccola funzione religiosa presso il cimitero di Castelnuovo
  • Ore 13:00ca rientro presso il centro e pranzo.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti: E’ gradita la prenotazione. Costo del pranzo 25€

Ultim'ora