Un paese ci vuole, gli acquerelli di Maurizio Moretti in mostra a Scurcola Marsicana

Scurcola Marsicana – Dall’8 al 16 agosto 2020, nella Cappella delle Anime Sante, in Piazza Risorgimento a Scurcola Marsicana, Maurizio Moretti espone i suoi acquerelli. La mostra intitolata “Un paese ci vuole…”, durante la quale verranno rispettate le norme anti-Covid previste, è del tutto gratuita e raccoglie numerose opere dell’artista autodidatta di origini scurcolane.

Nel corso della sua vita, Moretti ha dedicato molta attenzione ai piccoli borghi marsicani. Tra i suoi acquerelli, infatti, oltre ad aver rappresentato scorci e paesaggi scurcolani, Maurizio ha ritratto anche altri paesi del circondario: Corcumello, Sorbo, Sante Marie, Poggetello, Rosciolo, Scanzano, Petrella Liri e altri ancora.

Da una recensione a una mostra di Moretti scritta dalla dottoressa Anna Boggi Fasciani possiamo leggere: “Ciò che maggiormente colpisce dei paesaggi e degli scorci è l’accuratezza nella raffigurazione del dettaglio è soprattutto la trasposizione su carta dell’atmosfera che si respira nelle diverse ore del giorno a cui corrisponde una diversa intensità della luce e dei colori“.