Un nuovo televisore per la scuola di infanzia di Magliano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano de’ Marsi –  Il giorno 7 dicembre, presso i locali della scuola dell’Infanzia di Magliano, l’associazione “Marco Pietrobono Onlus” ha donato un proiettore ai piccoli alunni della scuola. La Onlus  ormai da quattro anni promuove e realizza diversi  tipi di iniziative finalizzate a tutelare i diritti delle persone in difficoltà e  l’Istituto Comprensivo ha già beneficiato di ben quattro donazioni.

Il Dirigente scolastico, prof.ssa Fausta Vivarelli, nel ringraziare l’associazione ne ha sottolineato la  sensibilità e la costanza dell’azione. In particolare, ha dato ampio spazio al valore del dono inteso come desiderio  e capacità di avvicinarsi all’altro lasciando una sensazione di pienezza e soddisfazione e creando legami e sinergie tra le persone.

Da Mario Belardi, uno dei fondatori dell’associazione, sono stati illustrati a genitori e bambini gli scopi della Onlus che  opera sul territorio nazionale finalizzando i fondi raccolti  ad obiettivi specifici sulla sicurezza stradale  e fornendo alla scuola strumentazioni tecnologiche per l’innovazione didattica a favore soprattutto degli alunni in difficoltà.

Per l’occasione, i genitori hanno preparato dei dolci che saranno venduti in un mercatino di beneficenza il cui ricavato servirà per realizzare un nuovo progetto. Alla manifestazione è intervenuto anche l’Assessore A. Morgante che ha ribadito la necessità di una sempre più forte collaborazione tra scuola e territorio. L’evento è stato movimentato dalla visita a sorpresa di Babbo Natale che ha distribuito doni ai bambini e dall’esecuzione di alcuni brani da parte dei piccoli allievi diretti dal M° G. Rossi.

Nei locali della scuola verrà apposta una targa in ricordo di questa giornata.




Lascia un commento