Un nuovo progetto didattico ed educativo per il via dell’anno scolastico 2018/2019 alla Scuola dell’Infanzia San Giovanni ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Lunedì tre Settembre riaprirà la Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale di Piazza Torlonia (San Giovanni), sita in Via Genova, 2, ad Avezzano, gestita (ormai da quattro anni) dall’Associazione “Crescere in parrocchia”.

L’Istituto comprende una scuola per l’infanzia paritaria (con classi suddivise in tre sezioni per fasce di età), una sezione primavera (per bambini dai 24 ai 36 mesi) ed un servizio di accoglienza mattutina; svolge inoltre attività psicomotorie, musicali, artistico/espressive e manipolazioni, tutte finalizzate ad una formazione “integrale” del bambino.

La struttura è dotata di aule ampie e luminose per ogni sezione, di un efficiente servizio mensa interno, di un’ampia sala pranzo e di una doppia area verde dove i bambini possono giocare e svagarsi in piena tranquillità.

Nel 2017 sono state eseguite delle indagini geologiche del terreno sottostante l’edificio e indagini strutturali dell’intero immobile per garantire la sicurezza dei bambini e di chi lavora. I risultati delle indagini sono stati eccellenti. Ad oggi, l’Istituto ha un indice di vulnerabilità alto e rispetta pienamente i criteri antisismici stabiliti dalla normativa attuale ed è pertanto una Scuola Sicura (la documentazione completa delle indagini eseguite è liberamente consultabile e scaricabile dal sito della Scuola www.scuolainfanziasangiovanni.it).

La Proposta educativa della Scuola è finalizzata alla crescita personale e sociale dei bambini, al dialogo con le famiglie e alla collaborazione con esse per una migliore formazione dei piccoli.

La Scuola dell’Infanzia San Giovanni è un ambiente accogliente, un luogo educativo, pedagogico e socializzante; una struttura attenta alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie che offre un più ampio e qualificato servizio a prezzi contenuti.

Vi aspetta numerosi per visitare la struttura e per conoscere il progetto didattico ed educativo dell’anno scolastico 2018/2019.

Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri:
0863/33111 – 320/0724686 (Direttrice Francesca Colella)
e-mail info@scuolainfanziasangiovanni.it
Facebook “Scuola dell’infanzia paritaria San Giovanni



Lascia un commento