Un nuovo e spettacolare murales per Borgo Universo, a realizzarlo un artista ucraino. La cornice è il Fucino

Aielli – “Nell’anno degli artisti internazionali (argentini, tedeschi, palestinesi) non poteva mancare un muralista Ucraino. La decisione di contattarlo è maturata proprio nei primi giorni di marzo, quando l’invasione della Russia avanzava e la guerra iniziava a mostrare tutta la sua forza distruttiva”. Ad affermarlo è il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.

“È così che Aec Interesni Kazki è sbarcato ad Aielli. Un artista che si ispira molto al surrealismo, che ama mescolare riferimenti a religione, fantascienza, natura, lasciando alla fine molto alla libera interpretazione di chi osserva.

In questo bellissimo murales realizzato per Borgo Universo sono diversi gli spunti: la mano che scava è un omaggio ad un popolo che ha sempre vissuto grazie all’agricoltura. La testa bianca in alto rappresenta la dea antica etrusca/romana della fertilità. La pecora è l’animale che da sempre accompagna la vita di chi ha vissuto queste terre. La cornice è il Fucino, lo sfondo le nostre montagne. Il risultato finale lascia a bocca aperta. Uno spettacolo per gli occhi”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Ezio Ricciardi

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Pippo

Redazione contenuti