Un Cosmonauta in mostra tra cielo e terra a Campo Imperatore

Dalle Dolomiti al Gran Sasso: “Space Days Vol.3” unisce arte, paesaggio e scienza. L’esposizione dal 5 luglio al 30 settembre

Un’installazione temporanea che rappresenta il viaggio simbolico di un cosmonauta dalle terre delle Dolomiti ai cieli del Gran Sasso sarà visibile a Campo Imperatore fino al 30 settembre.
Questo affascinante progetto, denominato “Space Days Vol III” è promosso da Dolomiti Contemporanee in collaborazione con INAFAbruzzo e ha ottenuto il patrocinio del Comune dell’Aquila e dell’ Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, presenta l’opera dell’artista Fabiano De Martin Topranin.

L’iniziativa offre un modo creativo e originale per accostare e connettere l’arte, il paesaggio e la ricerca scientifica. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio visivo che esplora la relazione tra la terra e lo spazio, tra l’uomo e l’universo, attraverso la lente dell’arte contemporanea.
La scultura, inaugurata il 5 luglio, è stata posizionata a pochi metri dalla stazione osservativa di Campo Imperatore, posta a circa 2.150 metri di altitudine.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti