Tagliacozzo – Il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, lancia un importante appello alla cittadinanza invitandola a prendere parte al consiglio comunale straordinario convocato per la giornata di domani, 26 Maggio, alle ore 18.00. “La situazione del nostro Ospedale è gravissima” scrive il Sindaco Giovagnorio “la Regione Abruzzo ne prevede la totale cancellazione con il nuovo piano di riordino della rete ospedaliera“.
La preoccupazione del primo cittadino è molto seria: “non si tratta di dimezzare servizi o togliere qualche posto letto, ma la TOTALE CANCELLAZIONE PROPRIO DELL’OSPEDALE!” scrive rivolgendosi ai suoi concittadini. E continua: “non possiamo neanche basarci sulle rassicurazioni del politico di turno che viene a dirci: i servizi sanitari resteranno anche se togliamo il codice di presidio ospedaliero dalla tabella ministeriale. Non si tratta di mera burocrazia, si tratta di un codice per il quale ora abbiamo un ospedale e senza del quale non lo avremmo più!“.
Nel consiglio comunale straordinario in programma domani pomeriggio si discuterà della problematica che, fa rilevare Giovagnorio, “si sta abbattendo su Tagliacozzo, sulla Marsica, sul territorio provinciale e regionale. Perdere un Ospedale funzionante ed efficiente è una sconfitta di tutti! E chi vuole questa cancellazione se ne dovrà assumere tutte le responsabilità“.
LEGGI ANCHE