ULTRAFORMER, L’ALTERNATIVA NON INVASIVA PER IL TRATTAMENTO DEL RILASSAMENTO CUTANEO

L’angolo del Beauty – Bellezza

ULTRAFORMER, L’ALTERNATIVA NON INVASIVA PER IL TRATTAMENTO DEL RILASSAMENTO CUTANEO

Combattere il rilassamento facciale senza intervento chirurgico oggi è possibile presso MarianettiMED, la clinica di medicina estetica ad Avezzano. Scopriamo insieme alla Dott.ssa Francesca de Angelis, chirurgo plastico, le cause della perdita di compattezza della tua pelle e come viene contrastata con Ultraformer, la tecnologia ad ultrasuoni ad alta intensità.

La flaccidità, sia del viso che del corpo, è uno dei problemi estetici che più preoccupa oggi i nostri pazienti. Per flaccidità si intende la perdita di compattezza della pelle di qualsiasi parte del corpo, dovuta al passare degli anni, causata da una diminuzione di fibre come l’elastina, che è responsabile della produzione dell’elasticità della pelle, oppure collagene, che fornisce resistenza.

Anche l’invecchiamento dei setti che uniscono la pelle al muscolo sottostante è fra i principali responsabili della perdita di tono.

Quali sono le cause dell’invecchiamento della pelle? 

Oltre all’invecchiamento naturale, una delle cause più importanti del cedimento è l’eccesso di radiazione solare, il cosiddetto foto-invecchiamento. Un’altra causa importante è il tabacco, poiché il deficit di ossigenazione polmonare accelera l’ossidazione cellulare, produce disidratazione e aumenta la distruzione delle fibre di elastina e collagene. La qualità della pelle può anche essere influenzata da una dieta povera di proteine, da una predisposizione genetica, da farmaci specifici, da un’improvvisa perdita di peso o da uno stile di vita sedentario. Con l’invecchiamento oltre alla pelle invecchia anche il muscolo, principale fattore responsabile del “cedimento del volto”.

TRATTARE LA FLACCIDITÀ CON L’ULTRAFORMER 

Cos’è ultraformer e come agisce sulla flaccidità di viso e corpo?

Attualmente Ultraformer rappresenta la migliore tecnologia disponibile sul mercato per il trattamento di questo inestetismo. Questo dispositivo a ultrasuoni ad alta intensità (HIFU) all’avanguardia è in grado di raggiungere lo SMAS, il sistema muscolo aponeurotico che sostiene, come una magica rete, i muscoli facciali sottostanti, impedendone il cedimento tipico dell’invecchiamento. Gli ultrasuoni colpiscono lo SMAS e lo contraggono, contrastando il cedimento dei muscoli. Questo effetto provoca la contrazione della pelle sovrastante, ecco perché l’Ultraformer viene. Anche definito lifting non chirurgico.  Nei pazienti, usato come trattamento preventivo, già a partire dai 35/40 anni permette di migliorare la flaccidità ridefinendo il contorno del viso.

Quali sono le zone che possono essere trattate in questa ottica?

Le zone più richieste dalle nostre pazienti sono solitamente il viso e il collo, dove la pelle viene tesa senza alterare l’espressione facciale.

Come avviene una seduta con ultraformer?

Il trattamento è custom-made, personalizzato sul paziente in base all’obiettivo desiderato, utilizzando ultrasuoni micro e macro focalizzati.

 I trasduttori microfocalizzati servono l’area del viso e del collo offrendo un risultato di sollevamento non chirurgico e levigando le rughe per un aspetto più giovane producendo contorni del viso più sodi, aumentando la consistenza ed il tono della pelle, aiutando nella diminuzione del doppio mento, e nelle donne più giovani viene usato efficacemente per contrarre la bolla di Bichat, simulando l’effetto della bichectomia ma senza intervento chirurgico.

E’ un trattamento invasivo e doloroso?

Il trattamento, oltre ad essere molto efficace è super tollerabile, è adatto a qualsiasi tipo e tono di pelle, è una procedura breve (30 minuti a seconda della zona), ed è non invasiva, così puoi tornare alla normale vita sociale e lavorativa, subito dopo la seduta, e non è richiesta alcuna assistenza pre o post-trattamento. 

Il risultato finale sarà ottimale 6-8 settimane dopo la prima seduta e, a seconda del grado di flaccidità, sono previste tra 1 e 4 sedute all’anno, in base all’età del/la paziente.

ULTRAFORMER, UN TRATTAMENTO SICURO

E’ un trattamento sicuro?

Oltre ad avere la marcatura CE dell’Unione Europea in ottemperanza alla normativa vigente, Ultraformer offre una procedura molto sicura: l’energia degli ultrasuoni focalizzata è diretta solo su strati specifici della pelle, studiati con precisione, senza danneggiare altri tessuti.

E’ importante sottolineare che all’interno della nostra clinica il trattamenti viene esclusivamente effettuato da personale medico appositamente formato nella procedura, garantendo sempre un servizio eccellente e un trattamento sicuro.

E’ possibile effettuare le sedute di Ultraformer anche in estate?

Assolutamente sì, è uno dei trattamenti più richiesti dalle nostre pazienti proprio in vista della vita in spiaggia e più in generale all’aria aperta. In estate, le donne abbandonano il make-up per un look più naturale ed è quindi determinante avere un viso più sodo e rassodato senza perdere in naturalezza.

SOTTOSCRIVI IL PROGRAMMA FEDELTA’ DI MARIANETTIMED PER AVERE ULTERIORI SUPER SCONTI SULLA MEDICINA ESTETICA CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE:

www.marianettimed.it/fidelity

La rubrica è gestita dal Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale della clinica di medicina estetica e odontoiatria MarianettiMED di Avezzano (AQ). 

www.marianettimed.it



Invito alla lettura

Ultim'ora

Luco dei Marsi, parata di stelle per l’inizio del Giubileo 2022

Luco Dei Marsi – Grande attesa a Luco dei Marsi per l’inizio dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Ospedale e dei Santi Patroni, quest’anno in edizione straordinaria per il ...


Bentornato a casa Filippo, “amore nostro immenso”

Pescina – Il piccolo Filippo, precipitato da un muretto mentre giocava con altri bambini nei pressi della piazza di Pescina lo scorso 6 agosto, è ...

La classe 1992 di Luco dei Marsi festeggia i 30 anni dedicando la giornata all’amico Emilio Bisciardi, scomparso 8 anni fa a soli 22 anni

Festa, divertimento, cibo e buona musica, senza però dimenticare chi ha fatto parte, anche se per poco, di questo percorso chiamato vita, che a volte ...

Teatro protagonista ad Ovindoli con la compagnia Fantacadabra e il Teatro Stabile d’Abruzzo

Ovindoli – Continua con due spettacoli la Tournèe della Compagnia Fantacadabra e il Teatro Stabile d’Abruzzo. Mercoledì 17 Agosto alle ore 18.30 presso Il Teatro ...

“Gusto Scurcola”, per assaporare quello che Scurcola Marsicana produce con le sue tante aziende agro-zootecniche ed attività

Scurcola Marsicana – Domenica 14 agosto 2022, a partire dalle 16.00, presso Via dei Caduti – Piazza Risorgimento, Scurcola Marsicana – AQ, con l’iniziativa dal ...