Tutto pronto per la tradizionale infiorata di Magliano De’ Marsi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano dei Marsi – E’ tutto pronto per la XXXI edizione di “Florales”, l’Infiorata di Magliano dei Marsi che domenica 29 maggio verrà allestita nella centralissima via Cicolana.

Nella serata di sabato 28 maggio i soci dell’associazione Pro loco di Magliano e tantissimi volontari si ritroveranno insieme per realizzare i 24 quadri sotto la guida attenta del dott. Adelmo Di Felice, direttore artistico della manifestazione.

L’Infiorata, organizzata dal Comune di Magliano Dei Marsi, dalla Parrocchia di Santa Lucia e dalla Pro Loco, è ispirata, quest’anno, al Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, ed all’Enciclica del Pontefice, dal titolo “Laudato Si’ ”, nella quale vengono trattati i temi dell’inquinamento e della conservazione del Creato.

Le figure dei quadri a tema religioso sono tratte dai mosaici di Padre Marko Ivan Rupnik, artista, mosaicista e presbitero sloveno appartenente ai Gesuiti.  Al termine della Santa Messa, che si celebrerà alle 17.30, la processione raggiungerà il tappeto colorato per la solenne benedizione.

Come per gli anni passati, anche quest’anno si prevede la presenza di numerosi turisti ed ammiratori del tradizionale evento, reso unico anche dalla partecipazione di tutta la cittadinanza che si adopererà per la realizzazione dei quadri.




Lascia un commento