Tutto pronto per la cerimonia di premiazione dei vincitori della 10^ edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”



Avezzano Giovedì 26 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Congressi “Antonio Picchi” (ex ARSSA) di Avezzano, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori della 10^ edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”.

Il premio è intitolato ad Angelo Maria Palmieri, giornalista per lungo tempo alla guida dell’Ufficio Stampa di FIABA Onlus e scomparso a soli 30 anni. Il concorso si fonda sui valori che lo hanno guidato nel corso della sua carriera giornalistica, fra tutti il desiderio di contribuire al cambiamento della nostra società e all’affermazione di valori morali, etici e civili. 

Il premio, ogni anno, cresce e migliora come numero e qualità. Infatti, la decima edizione ha ricevuto oltre centotrenta candidature. Gli elaborati sono pervenuti da ogni parte d’Italia, consolidando la caratura del Premio a livello nazionale. L’obiettivo è valorizzare i migliori articoli e servizi audio/video che abbiano coniugato in modo efficace informazione e impegno sociale. 

Una giuria, composta da giornalisti e scrittori, ha scelto i tre lavori ritenuti migliori in assoluto e ha assegnato una menzione speciale. La graduatoria sarà resa nota solo nel corso della cerimonia.
L’evento è promosso da FIABA e l’Associazione culturale Angelo Maria Palmieri, in collaborazione conl’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Si ringrazia per il contributo la Fondazione Carispaq e Assicurazioni Generali Agenzia di Avezzano dei fratelli Di Marco. Iniziativa patrocinata dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Avezzano.




Leggi anche