Tutto pronto per il Concerto di Natale dell’OrchestrACoro



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Tutto pronto per il tradizionale Concerto di Natale dell’OrchestrACoro, che si terrà domani, venerdì 27 dicembre, alle 18:00, presso la Chiesa di Santa Maria del Soccorso a Tagliacozzo.

Il coro, formato da giovani di Azione Cattolica della Diocesi di Avezzano, si esibirà con dei classici natalizi e altri brani che, ormai, fanno parte del repertorio tradizionale dei ragazzi. Il direttore dell’OrchestrACoro, il Maestro Gianmarco Di Cosimo, dirige le voci di circa venti giovani talenti, oltre alla tastiera di Marco Felli e la chitarra di Luca Paoloni.

La passione per il canto e la musica unisce questi giovani, che si sono incontrati dapprima perché facenti parte della stessa associazione, l’Azione Cattolica, e che poi hanno dato vita a questo progetto musicale, in piedi ormai da diversi anni, grazie al quale hanno fatto esperienze belle ed importanti.

Il Concerto di Natale è un immancabile appuntamento dell’OrcherstrACoro, che quest’anno, su invito del parroco di Alto La Terra di Tagliacozzo, Don Emidio Cerasani, ha scelto il proprio il paese marsicano come location. Ogni anno, infatti, il Concerto cambia ambientazione: nel 2015 si è svolto a Pescasseroli, nel 2016 ad Antrosano, nel 2017 a Cappelle dei Marsi e nel 2018 a Cese. L’OrchestrACoro, come l’Azione Cattolica in generale, ci tiene molto, infatti, ad essere una realtà presente in tutto il territorio diocesano.