Celano – Domenica 13 ottobre, nella Chiesa di San Francesco, si svolgeranno le celebrazioni in onore del Beato Tommaso da Celano, amico e primo biografo di San Francesco d’Assisi e Santa Chiara ed autore del famosissimo Dies Irae.
Alle 17 vi sarà lo svelamento del restauro dell’iscrizione su marmo che fu dedicata a Tommaso in occasione del settimo centenario francescano.
Alle 17.15 sarà presentato “Il Cammino di Francesco e Tommaso” da Castelvecchio Subequo a Valdevarri, in collaborazione con i Comuni e i Sindaci di Castelvecchio Subequo, Gagliano Aterno, Aielli, Ovindoli, Massa D’Albe, Magliano dei Marsi, Scurcola Marsicana, Tagliacozzo e Sante Marie, che si ringraziano del prezioso sostegno.
Alle 18 vi sarà la celebrazione eucaristica officiata dai parroci Don Ilvio e Padre Rocco e l’accensione della lampada votiva in onore del Beato Tommaso da Celano.
Le celebrazioni verranno seguite per la prima volta dal “Celano Canadian Club” che a sua volta sta iniziando un percorso di conoscenza storico-culturale di Tommaso in Canada.