Tutto esaurito per “Oltre lo sguardo…” la due giorni per trent’anni del Teatro dei Colori



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Tutto esaurito per “Oltre lo sguardo…” la due giorni per trent’anni del Teatro dei Colori con Performances, Spettacoli e Mostra, che si terranno presso il Teatro Comunale dei Marsi di Avezzano. Questo il programma della manifestazione offerta dal Comune di Avezzano con ingresso gratuito, per le drammaturgie e le regie di Valentina Ciaccia.

28 Ottobre, ore 17,00 spettacolo Il pifferaio magico, Fiaba musicale in 5 quadri per flauto e colori, Animatori in scena:   Barbara Giuliani,  Maddalena Celentano, Andrea Tufo, Valentina Franciosi , Voce Narrante:   Gabriele Ciaccia, Musiche Originali:  Paolo Totti.

29 Ottobre, ore 20,30 Inaugurazione Mostra, Ore 21,00 “Di Fiaba In Festa”. Letture a recitazione di brani di Achille Ricciardi il teorico abruzzese del Teatro del Colore, Paul Eluard, Italo Calvino, Fosco Maraini, Douglas Adams, Auguste De Villiers de L’isle-Adam, Bela Balazs. Musiche di Baym Rebn, J. Cardoso, J, Guridi, E. Morricone, A. Barrios. In scena visualizzazioni in teatro nero tratti da spettacoli storici quali, Colori immaginare l’immagine, Sinfonia, Carnaval.

Con Lino Guanciale, Trio Cardoso: Guido Ottombrino, Masimiliano De Foglio,Alessandro Giancola, Gabriele Ciaccia e i Giovani Del Teatro Dei Colori. Organizzazione:  Gabriella Montuori, collaborazione Tecnica:   Mario Serchia, Boris Granieri.

Per informazioni: Punto Informativo in largo M. Pomilio/corso della Libertà (Avezzano) martedì, giovedì dalle 18 alle 19,30. Nei giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà alle ore 15,30. Teatro dei Marsi, via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 – Avezzano, Teatro dei Colori, via dei Gerani 45 – Avezzano, Telefono: 0863.411900, mobile: 347.3360029, E-mail: info@teatrodeicolori

L’Associazione Teatro dei Colori Onlus nasce nel 1987 e dalla stagione teatrale 1987/1988, con continuità, gode dei contributi del MIBACT, della Regione Abruzzo e di Enti Locali. La regolare, continua e corretta gestione organizzativa/amministrativa, è assicurata dai Componenti il Consiglio Direttivo (Direzione Artistica, Legale Rappresentante, Consiglieri) con esperienza trentennale. Sin dalla fondazione gode del riconoscimento come struttura professionale in ambito nazionale da parte del MIBACT – Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo – Servizio II Attività Teatrali.

La Compagnia svolge attività nel territorio nazionale, con Decreto n. 102 del 1° marzo 2000 ha ottenuto il riconoscimento della Personalità Giuridica di natura privata ai sensi dell’ art. 12 del Codice Civile da parte della Giunta Regionale d’Abruzzo, con approvazione dello Statuto “… dopo i pareri positivi rilasciati dalle competenti strutture regionali in ordine alle finalità dell’Associazione ed ai programmi per conseguirle, oltre che alla idoneità degli strumenti economico-finanziari disponibili che ne assicurano il buon funzionamento e la corretta gestione amministrativa” “… l’interesse sociale delle finalità dell’ Associazione e la valenza culturale delle attività svolte che hanno riscosso apprezzamenti e riconoscimenti” ; conseguente iscrizione presso il Tribunale Civile e Penale di L’Aquila al n. 461 del registro delle Persone Giuridiche.

L’Associazione programma le attività sul territorio in sinergia con Provincia di L’Aquila, Comunità Montane e ha stabilito rapporti di convenzione per progetti continuativi con il Comuni della Marsica nella provincia di L’Aquila e Pineto (TE), tutti dotati di teatri e spazi all’ aperto attrezzati, che vanno da un minimo di 100 ad un massimo di 781 posti. Negli anni ha realizzato importanti collaborazioni con Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. D’Amico” di Roma, Accademia d’Arte Drammatica di L’Aquila, Teatro Stabile Abruzzese, Università di L’Aquila.

Partecipa a bandi europei con finalità di formazione, specializzazione nello spettacolo, inclusione sociale, dispersione scolastica in sinergia con la Regione Abruzzo e partner abruzzesi. La Compagnia è presente nelle programmazioni italiane con una media di 12 Regioni, per una media di 120 spettacoli a stagione. Occupa mediamente 20 tra artisti e tecnici.

L’ Associazione Teatro dei Colori Onlus ha attivato dal 1996 il “Centro di produzione, ricerca e pedagogia nello spettacolo” presso la sala Eikon Teatro/Laboratorio di proprietà dell’ Associazione, in collaborazione con Regione Abruzzo e Comune di Avezzano. L’ Associazione è socio AGIS nell’ ambito dell’ Associazione Nazionale delle Compagnie e delle Residenze di Innovazione Teatrale.

Il nucleo stabile è costituito dai soci: Gabriella Montuori , Presidente-Legale Rappresentante e Amministratore di Compagnia; Giuseppe Pantaleo, Vice presidente esperto in comunicazione e immagine; Gabriele Ciaccia, Direttore Artistico Regista, Drammaturgo, Attore; Valentina Ciaccia, Attrice, Regista, Drammaturga.




Lascia un commento